Annuncio

Collapse
No announcement yet.

discutendo con l'istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    discutendo con l'istruttore

    Ultimamente nella palestra dove vado ho spesso discussioni con l'istruttore.. vorrebbe farmi fare gli esercizi come dice lui, ma a me non sembra una buona idea.. forse sbaglio io, non so..

    Panca piana:
    vorrebbe che si facesse con le gambe sollevate, tenute incrociate in aria in sospensione, poichè così, secondo lui, la schiena non ha quella curva che in realtà secondo me è fisiologica.. se non sbaglio inoltre i powerlifter eseguono la panca con l'arco di proposito.. ho provato a farla come dice lui, ma la mancanza di appoggio totale dei piedi mi dà una sensazione di precarietà incredibile..

    Lento avanti:
    Vuole che si faccia da seduti perchè in piedi secondo lui si sforza la schiena. Vorrebbe inoltre che nella fase negativa mi fermassi col bilanciere all'altezza degli occhi (braccia con angolo a 90°). Ma se non sbaglio il deltoide lavora principalmente da quel punto in giù.. in fase di spinta invece, superati i 90° dovrebbe entrare in gioco anche il trapezio, e in estensione totale i tricipiti.. o mi sbaglio? ricordo che un altro istruttore, in un altra palestra, avendomi visto carente di deltoidi, mi consiglio di fare dei movimenti parziali, partendo dal più giù possibile fino a 90°, senza estensione completa..

    che ne pensate?

    #2
    Se non puoi cambiare istruttore cambia palestra.
    Bench coi piedi sollevati per non farti incurvare la schiene e poi il lento da seduto, che è il modo migliore per incurvarla in maniera innaturale, non si puo sentire.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Se non puoi cambiare istruttore cambia palestra.
      Bench coi piedi sollevati per non farti incurvare la schiene e poi il lento da seduto, che è il modo migliore per incurvarla in maniera innaturale, non si puo sentire.
      un altra cosa.. le alzate laterali, verso la fine della risalita dice di ruotare i manubri (pollici verso il basso e mignoli verso l'alto, per intenderci). non so che senso abbia, a me sembra solo una forzatura innaturale che stressa tendini e articolazioni..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
        un altra cosa.. le alzate laterali, verso la fine della risalita dice di ruotare i manubri (pollici verso il basso e mignoli verso l'alto, per intenderci). non so che senso abbia, a me sembra solo una forzatura innaturale che stressa tendini e articolazioni..
        Te lo sconsiglio. Se vuoi arriva pure un po' più in alto, ma evita di ruotare.

        Commenta


          #5
          che palle avevo trovato una palestra vicino casa, dove si paga poco, bene attrezzata fra l'altro..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luk3 Visualizza Messaggio
            che palle avevo trovato una palestra vicino casa, dove si paga poco, bene attrezzata fra l'altro..
            ma scusami eh...ti allenerai come ti pare no ?
            cmq non facciamo troppi i drammatici...le alzate laterali come ti ha detto il tizio della pale sono una semplice e comunissima variante...non facciamo "terrorismo"...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Si infatti, allenati come vuoi, non vedo il problema....

              Commenta


                #8
                Attento che le alzate laterali con intrarotazione favoriscono problemi di impingiment.

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  cercherò di ignorarlo passando per quello che vuole fare di testa sua..

                  certo però che è incredibile come alcune persone facciano una cosa per lavoro, e non abbiano la minima conoscenza delle cose basilari..e lui non è che è un impiegato, è proprio sua la palestra!

                  grazie cmq

                  Commenta


                    #10
                    Fallo parlare e allenati come vuoi

                    Commenta


                      #11
                      non ne ha azzeccata una

                      continua con le tue corrette idee, ma continua a informarti in sezioni tecniche ( ti consiglio la lettura di ironpaolo)
                      DIARIO :


                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

                      Commenta


                        #12
                        non cambierei mai palestra per problematiche con l'istruttore.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Distribuito Visualizza Messaggio
                          Attento che le alzate laterali con intrarotazione favoriscono problemi di impingiment.
                          a proposito, visto che ci siamo non apro un altro topic.. questo problema mi sa che ce l'ho già, per lo meno penso si tratti di questo.. l'anno scorso facendo le trazioni alla sbarra sentii pungere il deltoide, da allora non mi è più passato..

                          possibile che anche le trazioni portino queste cose?

                          Commenta


                            #14
                            Solitamente limpingiment è un problema che deriva da un esecuzione errata di alzate laterali, tirate al mento, lr varie panche eseguite scorrettamente, dips.
                            Le trazioni non saprei sinceramente

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Manda in mona l'istruttore (con modi gentili), non ne ha azzeccata una (tranne per le alzate laterali che non cambia niente alla fine).
                              Non cambiare palestra per un motivo così futile.. allenati come vuoi e basta.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎