Alto Volume oppure BIIO?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankFitness
    Registered User
    • Sep 2002
    • 102
    • 0
    • 0
    • NAPOLI
    • Send PM

Alto Volume oppure BIIO?

Quale dei due sistemi preferite?
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

HIT-BII

Commenta

• peter
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 620
      • 1
      • 0
      • Nocera Inferiore(Salerno)
      • Send PM

.......una via di mezzo!

by
      Peter

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Tutti i sistemi funziono.
        Ci sono sistemi che funzionano per la maggior parte delle persone e altri no.
        Personalmente preferisco i sistemi abbreviati ad alta intensità di sforzo, ma anche il volume molto maggiore può funzionare dipende da come si applica.
        Un esercizio da tre serie può essere stressante per il sistema come 3 esercizi diversi con 9 serie totali per muscolo.
        Dipende tutto dall'applicazione, dal momento, ecc ecc.
        Sperimentare molto gradualmente in un senso o nell'altro può essere produttivo.
        Cerchiamo di non essere assoluti.
        Non dobbiamo per forza immedesimarci in sistemi predefiniti BII-HIT o HV ma dobbiamo cercare quello che è meglio per noi.
        Diciamo....forse la verità sta nel mezzo.
        Per cercare di seguire un approccio uniforme e non estremo ho scritto un articolo per ON che sarà però pubblicato non prima di 4 mesi da ora.
        Ciao

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Re: Alto Volume oppure BIIO?

Originally posted by FrankFitness
          Quale dei due sistemi preferite?
          Il BIIO si propone di ottimizzare il volume.
          Cmq, nella teoria dell'allenamento non c'è spazio per l' "alto volume", bensì per quello giusto.
          Quindi l'ALTO VOLUME è un concetto che non esiste.
          In pratica poi c'è il volume che eccede le nostre capacità di recupero/o le riserve di adattamento che desideriamo siano intaccate.
          Ma, lo ripeto per la milionesima volta, NON ESISTE UN CONCETTO DI ALTO VOLUME NE' DI ALTA INTENSITA'... SONO SOLO CONCETTI PROPAGANDISTICI.

Un saluto e buon anno a tutti,
          Valerio

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Re: Re: Alto Volume oppure BIIO?

Originally posted by vabo950

Cmq, nella teoria dell'allenamento non c'è spazio per l' "alto volume", bensì per quello giusto.
            Quindi l'ALTO VOLUME è un concetto che non esiste.
            In pratica poi c'è il volume che eccede le nostre capacità di recupero/o le riserve di adattamento che desideriamo siano intaccate.
            Ma, lo ripeto per la milionesima volta, NON ESISTE UN CONCETTO DI ALTO VOLUME NE' DI ALTA INTENSITA'... SONO SOLO CONCETTI PROPAGANDISTICI.

D'accordissimo con valerio: leviamoci questi estremismi dalla testa

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: Alto Volume oppure BIIO?

Originally posted by lo zar
              D'accordissimo con valerio: leviamoci questi estremismi dalla testa

Commenta

• Strength
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1026
                • 9
                • 1
                • Taranto
                • Send PM

Sono con te!!!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• sfregiato79
                  Bodyweb Member

• Aug 2001
                  • 1539
                  • 8
                  • 3
                  • venezia ITALIA
                  • Send PM

Un approccio mentale che mi porta a variare le schede d'allenamento tenendo sempre a mente il recupero
                  sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Trainer80
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 429
                    • 0
                    • 0
                    • In Italia direi....
                    • Send PM

Alto volume...

Non sono nella possibilità di criticare un tipo di allenamento o l'altro, solo preferisco fare ciò che mi hanno sempre insegnato ovvero una scheda ad "alto volume" come intendete voi, per me è una scheda normalissima.
                    Paragono una scheda del sistema BIIO ad una tabella x principianti però in grado di utilizzare pesi decisamente maggiori e di frazionare gli allenamenti in diverse parti piuttosto che un full body.
                    Credo sempre nella teoria che se si allenano i pettorali, bisogna convogliare piu sangue possibile al petto e non alle gambe x esempio, cmq nulla da dire a chi crede in un altra metodica di allenamento, facciamo però presente però che Craig Titus sembrava avesse dimenticato i muscoli a casa con la tecnica che gli ha consigliato Doryan yates, quindi occhio...nulla è perfetto per chiunque, diciamo che ad un principiante va bene tutto ma quando si avanza..ci vuol molta attenzione.
                    Ciao! Trainer

Commenta

• robby
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 338
                      • 0
                      • 0
                      • ...
                      • Send PM

Re: Alto volume...

Molti 3D spesso vanno a finire in polemica per questo argomento, anche quando inizialmente si parlava di tutt'altro, non credo Frank si arriverà ad una soluzione in questa sede.

Cmq io sono per il bii-hit

Commenta

• Strength
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1026
                        • 9
                        • 1
                        • Taranto
                        • Send PM

Re: Alto volume...

Originally posted by Trainer80
                        Non sono nella possibilità di criticare un tipo di allenamento o l'altro, solo preferisco fare ciò che mi hanno sempre insegnato ovvero una scheda ad "alto volume" come intendete voi, per me è una scheda normalissima.
                        Paragono una scheda del sistema BIIO ad una tabella x principianti però in grado di utilizzare pesi decisamente maggiori e di frazionare gli allenamenti in diverse parti piuttosto che un full body.
                        Credo sempre nella teoria che se si allenano i pettorali, bisogna convogliare piu sangue possibile al petto e non alle gambe x esempio, cmq nulla da dire a chi crede in un altra metodica di allenamento, facciamo però presente però che Craig Titus sembrava avesse dimenticato i muscoli a casa con la tecnica che gli ha consigliato Doryan yates, quindi occhio...nulla è perfetto per chiunque, diciamo che ad un principiante va bene tutto ma quando si avanza..ci vuol molta attenzione.
                        Ciao! Trainer

Che nulla sia perfetto per chiunque posso anche essere daccordo, ma chi come Te pensa che il BIIO possa essere una scheda per principianti, vuol dire che non si é MAI allenato in maniera brutale (ma intelligente!).
                        Poi impara a non prendere MAI come esempio gli HARD del BB, perchè sono persone con una genetica superiore e con un uso smodato di farmaci.
                        Per concludere, quella del pompaggio di sangue ai pettorali, non é nessuna teoria, ma credenza popolare più che altro!!
                        Lo stimolo all'ipertrofia non te lo dà un grande afflusso di sangue, ma uno stress meccanico, più un'influenza ormonale. Il sangue puo' avere altre funzioni....
                        Scusa se sono stato critico,

CIAO!!!

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: Alto volume...

Originally posted by Strength
                          Che nulla sia perfetto per chiunque posso anche essere daccordo, ma chi come Te pensa che il BIIO possa essere una scheda per principianti, vuol dire che non si é MAI allenato in maniera brutale (ma intelligente!).
                          Poi impara a non prendere MAI come esempio gli HARD del BB, perchè sono persone con una genetica superiore e con un uso smodato di farmaci.
                          Per concludere, quella del pompaggio di sangue ai pettorali, non é nessuna teoria, ma credenza popolare più che altro!!
                          Lo stimolo all'ipertrofia non te lo dà un grande afflusso di sangue, ma uno stress meccanico, più un'influenza ormonale. Il sangue puo' avere altre funzioni....
                          Scusa se sono stato critico,

CIAO!!!
                          Non voglio intromettermi nella discussione. Il BIIO (da modificare) non è un approccio per principianti (come hai sottolineato) infatti C. Tozzi lo ha preparato per gli intermedi/avanzati.
                          Però... però il pumping presenta effetti ormonali che in alcuni soggetti equivale a crescita. Quindi la verità sta in mezzo e la ragione impone analisi più approfondite.
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• Strength
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1026
                            • 9
                            • 1
                            • Taranto
                            • Send PM

Io preciserei la differenza tra pumping, inteso appunto come grosso afflusso di sangue, e pumping inteso erroneamente come un grande volume allenante, quale il nostro amico probabilmente si riferiva. Quindi sugli effetti ormonali di un allenamento di maggior volume la penso come Te, mentre il solo pump dato da molte ripetizioni, ha altri effetti, quali recupero migliore, maggior scambio di ossigeno, miglior smaltimento delle scorie, ecc...
                            Potrei anche aver capito male, ma credo che Trainer80 intendesse più quest'ultima modalità. Mi sbaglio?

Ciao a tutti!!

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Trainer80
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 429
                              • 0
                              • 0
                              • In Italia direi....
                              • Send PM

Discuto sempre con piacere

Non voglio criticare, ripeto per l'ennesima volta la vs metodica di allenamento solo che io preferisco l'altra e poi se i personaggi del Bb che mi circondano usano tabelle ad alto volume come voi le definite, io continuerò a fare in questa maniere, peraltro avendo sempre ottimi risultati in termini di aumento della massa muscolare.
                              Porto sempre i soliti esempi, ovvero il mio socio e una personal trainer che lavora nella palestra che gestisco, una persona dalla preparazione 20ennale e dalla quale ogni critica viene presa come un insegnamento, e devo dire che non sbaglia mai... lei per una allenamento dei dorsali completa 18 serie..li mio socio per le braccia ne fa 13 (e parlo solo di bicipiti o tricipiti..), il loro preparatore è uno dei migliori in italia e non crede molto nei lavori particolari..ma solo nel faticare molto...sennò non si arriva da nessuna parte.
                              Premetto che io sto parlando di un soggetto che ha già un po di "carne" addosso, sennò ammetto che un allenamento minore porta senz'altro benefici maggiori, io per primi ai miei allievo preparo schede breve ed intense..ma sono sempre composte da isolamento muscolare, ovvero..cio che intendo se alleno il petto farò i pettorali e non altri 2 o 3 muscoli..tutto qui!
                              Cmq ognuno si alleni come si trova meglio! E' giusto così!
                              Ciao!
                              Trainer

Commenta

Working...
                              X