Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi Stacco

    Ero in palestra e dopo 1 anno e due mesi provo a cimentarmi nel tanto famoso stacco. Dopo essermi ubriacato di letture di post di bodyweb di video e consigli su youtube ed aver provato numerose volte con il bilanciere scarico, mi butto per la prima volta a farlo seriamente. Provo due volte ma avendo ancor qualche dubbio sull'esecuzione chiedo a un tizio "pro" che piu volte mi ha aiutato nelle varie esecuzione e cosa succede......mi dice che lo stacco è un esercizio "utile solo per farsi male alla schiena". Gli faccio vedere l' esecuzione, mi da un piccolo consiglio in fase di discesa e dice che il resto è perfetto e pulito, ma continua a intimarmi di lasciar perdere. Viste le mie proteste, chiama altri due pro ( di cui uno considerato una sorta di Vate, è andato in America e conosce vari bodybuilder di quest'ultima, è un professionista ecc ecc ) e anche loro mi intimano di cambiare esercizio. Ora mi chiedo, come è possibile che un'esercizio tanto rinomato ed eseguito con un esecuzione buona ( detto da loro) viene considerato solo uno spaccaschiena? Sono loro a essere incompetenti?

    #2
    Spaccaschiena se viene eseguito male, ma un fondamentale ed un big del genere non deve MAI mancare in una buona tabella d'allenamento! Se puoi posta un video dell'esecuzione giusto per valutarla....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda il video casomai lunedi, anche se tutti mi hanno detto che era piu che giusta......il problema è che quelli lo considerano errato a priori !
      Il problema è che essendo neofita rispetto a loro, sembrei un cretino a contestare ciò che loro dicono......ma io mi chiedo, è mai possibile che un pro consideri un esercizio del genere sbagliato a prescindere? Cioè ho avuto come la percezione che se riprovassi a farlo loro mi fermerebbero D:

      Commenta


        #4
        sai cosa significa "pro"? non credo proprio lo sia veramente....

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          su squat, trazioni, panca e military cosa ne pensano?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BlueM7 Visualizza Messaggio
            Ero in palestra e dopo 1 anno e due mesi provo a cimentarmi nel tanto famoso stacco. Dopo essermi ubriacato di letture di post di bodyweb di video e consigli su youtube ed aver provato numerose volte con il bilanciere scarico, mi butto per la prima volta a farlo seriamente. Provo due volte ma avendo ancor qualche dubbio sull'esecuzione chiedo a un tizio "pro" che piu volte mi ha aiutato nelle varie esecuzione e cosa succede......mi dice che lo stacco è un esercizio "utile solo per farsi male alla schiena". Gli faccio vedere l' esecuzione, mi da un piccolo consiglio in fase di discesa e dice che il resto è perfetto e pulito, ma continua a intimarmi di lasciar perdere. Viste le mie proteste, chiama altri due pro ( di cui uno considerato una sorta di Vate, è andato in America e conosce vari bodybuilder di quest'ultima, è un professionista ecc ecc ) e anche loro mi intimano di cambiare esercizio. Ora mi chiedo, come è possibile che un'esercizio tanto rinomato ed eseguito con un esecuzione buona ( detto da loro) viene considerato solo uno spaccaschiena? Sono loro a essere incompetenti?
            Partendo dal fatto che uno può essere grosso quanto vuoi ed essere un campione, ma non è detto che sia un bravo allenatore.
            Lo stacco, come lo squat, sono esercizi che reclutano moltissimi muscoli e ti permettono un grande stimolo per la crescita. Se fatti BENE senza strafare non possono che dare vantaggi.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Se fatto bene lo stacco rinforza anche i lombari aiutandoti a prevenire mal di schiena, quindi definirlo "spaccaschiena" mi sembra davvero esagerato, mah....

              Commenta


                #8
                Mi intrometto non da PRO, ma da Neofita assoluto...
                Parto dicendo che: Ero 58KG quando mi allenavo col "calisthenics" (Ginnastica ritmica), e ora che mi alleno con i pesi sono 71KG (Per Ottobre 2014 punto agli 80... spero di farcela).
                E ammetto che io nelle mie prime 2 schede non avevo messo: Squat, Stacchi, Rematore, Military perchè appunto li ritenevo spacca schiena e pericolosi.

                Ora sono esattamente 45 giorni che ho inserito squat, stacchi, rematore, military...E il risultato? Sono cresciuto molto, ma molto di più che in 2 mesi di vecchie schede..
                I miei amici che non mi vedevano da 1 mese e mezzo (Sono andato in un'altra città per lavoro), dissero che ero diventato più... Come dire... "Doppio" xD "massiccio".
                Ma ho notato assolutamente più risultati inserendo questi esercizi, che con 2 mesi senza.

                Per quanto riguarda l'esecuzione... Ammetto che inizialmente non essermi informato (Feci tutto all'improvviso, d'istinto) negli stacchi, sentivo un male cane alla schiena, ma allo stesso tempo dolore in tutto il corpo e nel dorso.
                Poi col tempo, fidati... Impari la tecnica giusta (Sinceramente, credo che ognuno abbia una tecnica propria) per non sentire dolore alla schiena. Ma comunque il dolore alla schiena lo sentirai lo stesso.

                Molti in palestra dicono: Sono gli esercizi che nessuno fa perchè fanno male... Ma ammetto che sono gli esercizi più importanti e che danno più risultati di tutti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                  Molti in palestra dicono: Sono gli esercizi che nessuno fa perchè fanno male... Ma ammetto che sono gli esercizi più importanti e che danno più risultati di tutti
                  Io faccio regolarmente stacco anche con % di carico elevate e non sento nessun dolore... attenzione perché può essere pericoloso, se si sente dolore è meglio smettere e riprovare la prossima volta con un'esecuzione corretta.

                  Commenta


                    #10
                    quando sbagliavo esecuzione (tenevo il bilanciere troppo lontano dalle gambe) mi faceva male alla schiena. Ora non vedo l'ora di andare in palestra per staccare, e da quando ho messo a posto la tecnica non ho più avuto mal di schiena, e sono uno che ne soffre. Ovviamente bisogna sapersi anche regolare, nel senso che volendo si può alzare di più ma peggiorando di molto la tecnica e a quel punto non vale più la pena.

                    Commenta


                      #11
                      io ho una listesi a due vertebre lombari e da quando ho iniziato a praticare regolarmente stacchi rumeni o stacchi gambetese (con un range sempre tra 6 e 8 rep) ho trovato un netto giovamento: dalla mia esperienza ti dico che, fatti con la tecnica corretta non solo non mi hanno fatto male ma anzi migliorano i problemi alla bassa schiena.
                      una cosa è certa: non devi sentire MAI dolore! se ti fa male la bassa schiena vuol dire che stai sbagliando la tecnica... non ci sono dolori da sopportare negli stacchi.
                      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                      Commenta


                        #12
                        attribuirgli a priori il titolo di "spaccaschiena" non mi sembra il caso, ma sono dell'idea che lo stacco da terra non sia un esercizio per tutti.
                        in alcuni soggetti il bilancere obbliga a un movimento non del tutto naturale.

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi dire che mi avete chiarito le idee è poco. Ripeto, per quanto riguarda l'esecuzione la faccio bene me lo hanno detto anche loro e si so cosa significa pro, magari loro non saranno pro veri e propri ma sono sicuramente più competenti e fisicamente ben messi di me.
                          Forse sono semplicemente quel tipo di persona che guardano tutti dall'alto in basso, che prendono sotto gamba......della serie "tanto sei un neofita e non vali nulla" l'istruttore della palestra anche è cosi... cambierei volentieri ma per motivi di scuola e lavoro non ho proprio il tempo materiale, e poi questa ha praticamente tutto
                          Comunque grazie, se mi diranno qualcosa, beh me ne infischierò

                          Commenta


                            #14
                            lo stacco fatto bene è uno dei migliori esercizi, ma non lo devi prendere sottogamba, non ti puoi permettere di non essere attento all'esecuzione senno' sono dolori.

                            Detto questo, ho visto nelle palestre certe esecuzioni di stacco da terra fatti da sedicenti "Pro" che facevano piangere, fatti un favore... filmati e posta il video.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BlueM7 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi dire che mi avete chiarito le idee è poco. Ripeto, per quanto riguarda l'esecuzione la faccio bene me lo hanno detto anche loro e si so cosa significa pro, magari loro non saranno pro veri e propri ma sono sicuramente più competenti e fisicamente ben messi di me.
                              Forse sono semplicemente quel tipo di persona che guardano tutti dall'alto in basso, che prendono sotto gamba......della serie "tanto sei un neofita e non vali nulla" l'istruttore della palestra anche è cosi... cambierei volentieri ma per motivi di scuola e lavoro non ho proprio il tempo materiale, e poi questa ha praticamente tutto
                              Comunque grazie, se mi diranno qualcosa, beh me ne infischierò
                              sinceramente non mi sembra proprio, non avresti aperto un 3d...no?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎