Stacco da terra... x esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Stacco da terra... x esperti

Utilizzo lo Stacco da terra a gambe flesse (variante Sumo) per allenare le gambe.
    Avevo inizialmente pensato di eseguire solo un Mezzo Stacco, ma poi Armando, giustamente, mi ha consigliato di eseguire per intero il movimento, pena la perdita di forza nella parte di movimento che non si esegue.
    Quando arrivo nella fase più alta, ho notato (allo specchio) che la postura è quasi completamente verticale; dovrei ugualmente tirare il bilanciere affinchè la posizione sia assolutamente verticale, oppure, essendo la differenza di pochissimi gradi (<10°), non c'è questa necessità?
    Il problema, volendo eseguire anche quest'ultimo quasi impercettibile movimento, è dovuto alla mancanza di fiato; non ho altri problemi, tipo presa; può capitare invece che sia proprio il fiato un fattore limitante e che non mi permette di arrivare a cedimento delle gambe, come vorrei.

Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • MR.ENRICH
    Banned
    • Dec 2002
    • 230
    • 0
    • 0
    • LA CAPITALE
    • Send PM

NON ARRIVARE ALLA POSIZIONE COMPLETAMENTE VERTICALE...FERMATI UN PO ' PRIMA...

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Ti ringrazio nuovamente per il suggerimento..

Erik, MisterX, Goku,... come vi comportate voi?
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

beh se la differenza è proprio minima DEEP non vedo il problema.

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Crdo che arrivare fino alla fine del movimento sia la strada migliore nel lungo termine.
          Finire il movimento con le spalle totalmente bloccate indietro e' il modo piu' efficace di sentire al massimo il coinvolgimento della schiena alta.
          Quando facevo lo stacco ,a volte ,la parte piu dura del movimento era proprio quella di chiusura dove se non si riesce a tenere le spalle indietro e tirare il mostro ancora per qualche cm si rischia di fallire la rep.
          Nel powerlifting non sarebbe valido
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Grazie a MisterX e Strong.

Strong, proprio ora che mi stavo orientando sull'inversione istantanea del movimento (quindi senza bloccaggio finale in alto), mi hai messo una pulce nell'orecchio..
            Per quanto riguarda la parte alta della schiena, è il mio punto di forza e, sotto questo aspetto, non ne avrei bisogno... al momento.
            Però, devo dire che, anche per il mio carattere perfezionista, il "bloccaggio" dà veramente un aiuto concreto nell'aumento di forza nella fase alta dello Stacco, pur ribadendo che la mia priorità è attualmente l'aumento della forza nelle gambe.

Ciao,
            Deep

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by MR.ENRICH
              è VERAMANTE FORTE QUESTO DEEP....
              Più di te che lo sei nella lingua, sicuramente...

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by strong
                Crdo che arrivare fino alla fine del movimento sia la strada migliore nel lungo termine.
                Finire il movimento con le spalle totalmente bloccate indietro e' il modo piu' efficace di sentire al massimo il coinvolgimento della schiena alta.
                Quando facevo lo stacco ,a volte ,la parte piu dura del movimento era proprio quella di chiusura dove se non si riesce a tenere le spalle indietro e tirare il mostro ancora per qualche cm si rischia di fallire la rep.
                Nel powerlifting non sarebbe valido
                confermo...e l' accendiamo!
                p.s.
                da mezzi movimenti, mezzi risultati.
                Ciao
                Enrico
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

Working...
                X