Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao mi presento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao mi presento..

    Felice di essere tra voi.

    47 anni, sportivamente fermo da anni ed in buon sovrappeso (88 kg x 172 cm.), da poco più di tre mesi ho intrapreso un percorso alimentare con una dietologa per rimettermi a posto. Lei ha detto che nonostante il sovrappeso non avrei dovuto lavorare molto grazie alla mia massa muscolare che ancora conservo in buona misura. In effetti con una dieta da 1800 kcal senza sofferenze ho perso 8 kg. Da un mese e mezzo mi sono iscritto in palestra e dopo anni sono tornato a maneggiare pesi. Per buttar giù ho lavorato a circuito, ed i risultati già si vedono.
    Ora però sono un po' in confusione...
    continuare così?
    passare ad un programma a set multipli per fare massa ed ingrossare?
    booooo....

    Penso che tutto sommato di massa non ne vorrei tanta ma preferirei tonificarmi al punto di rendere visibili i muscoli ancora ben coperti grasso e poco tonici.

    La dietologa ha detto che presto modificherà la dieta per caricarla in base alla nuova attività. Ho notato però che è un po' avara con le proteine, per ora ne ho 85 gr./die, saranno sufficienti?

    E che tipo di allenamento mi consigliereste per proseguire il dimagrimento e quindi ottenere un discreto tono?
    Può essere utile che ho parecchio grasso addominale, 93 cm. di girovita (comunque in costante diminuzione).

    PS. ho curiosato un bel po' tra voi prima di iscrivermi ed ho notato una buona competenza da parte di molti.
    Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.

    #2
    benvenuto.
    Ti consiglio di aprire una discussione in allenamento per poter essere consigliato sullo stesso.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Benvenuto Senti riguardo all'allenamento come da regolamento non si possono fare schede da 0 quindi dovresti dirci come penseresti di allenarti, e sopratutto come ti stai allenando ora. Riguardo la dieta c'è una sezione apposita ricca di gente competente che ti darà una mano qualora ne avessi bisogno. Ricordati di inserire la dieta con tutte le info possibile, le grammature sono un "obbligo"

      Riguardo all'idea di dimagrire e ottenere un fisico tonico, io personalmente ti consiglierei di fare definizione che per l'appunto essa si svolge maggiormente a tavola. Poi quando avrai perso il grasso in eccesso allora potrai fare massa pulita qualora fossi interessato.



      p.s: Fare massa nelle tue condizioni non è convenevole a mio viso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        benvenuto.
        Ti consiglio di aprire una discussione in allenamento per poter essere consigliato sullo stesso.
        Ti ringrazio, ma se non sono in "allenamento", dove sono allora?

        ---------- Post added at 15:28:11 ---------- Previous post was at 15:25:25 ----------

        Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio

        p.s: Fare massa nelle tue condizioni non è convenevole a mio viso.
        Grazie del consiglio, anche se vorrei capirne la ragione...
        Ho sempre saputo che la costruzione di nuovo muscolo favorisce il metabolismo e quindi il dimagrimento, insomma.. sono argomenti di vecchia data.
        Saranno cambiate le tendenze mentre "ero fuori"?
        Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio, ma se non sono in "allenamento", dove sono allora?

          ---------- Post added at 15:28:11 ---------- Previous post was at 15:25:25 ----------



          Grazie del consiglio, anche se vorrei capirne la ragione...
          Ho sempre saputo che la costruzione di nuovo muscolo favorisce il metabolismo e quindi il dimagrimento, insomma.. sono argomenti di vecchia data.
          Saranno cambiate le tendenze mentre "ero fuori"?

          Te lo spiego in modo semplice quando fai massa inevitabilmente butterai su del grasso è impossibile mettere su solo massa grassa quindi accumulerai grasso Quindi se già ora sei in sovrappeso, facendo massa..cresceranno i muscoli ovvio ma anche il grasso.. poi c'è da dire che la massa e la definizione si fanno a tavola essenzialmente.
          Nel tuo caso visto che sei fermo da anni all'inizio potresti fare sia massa e definizione per un certo periodo visto che se all'inizio.. ma poi dovrai decidere se fare una o l'altro.. per il tuo obiettivo io ti consiglio fortemente di fare definizione così perdi il grasso e i muscoli che hai già vengono messi in mostra.. poi incominci a fare massa limitando il più possibile il grasso che inevitabilmente metterai su

          Riguardo a quello che ha detto ston, si sarà confuso

          Commenta


            #6
            già, pensavo fosse un 3d in caffetteria....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Grazie ancora...
              fare definizione mi pare un po' azzardato. Credo ci sia differenza tra dimagrimento e definizione, ed io dovrei collocarmi nella prima fascia. Ho si residui di una vecchia massa muscolare, ma da rinvigorire, prima di definire.
              Inoltre, capisci bene che ho un'età e ritmi da... padre di famiglia: non posso mettermi a tavola e mangiare riso bianco e pollo alla piastra tutti i giorni. Preferisco una dieta bilanciata di tipo mediterranea, come quella che mi è stata data dalla dietologa, anche se i risultati non saranno mai eccellenti. Insomma... mi accontenterei di mettermi in discreta forma, mi pare eccessivo mirare ad un fisico da scolpito.
              Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
                Grazie ancora...
                fare definizione mi pare un po' azzardato. Credo ci sia differenza tra dimagrimento e definizione, ed io dovrei collocarmi nella prima fascia. Ho si residui di una vecchia massa muscolare, ma da rinvigorire, prima di definire.
                Inoltre, capisci bene che ho un'età e ritmi da... padre di famiglia: non posso mettermi a tavola e mangiare riso bianco e pollo alla piastra tutti i giorni. Preferisco una dieta bilanciata di tipo mediterranea, come quella che mi è stata data dalla dietologa, anche se i risultati non saranno mai eccellenti. Insomma... mi accontenterei di mettermi in discreta forma, mi pare eccessivo mirare ad un fisico da scolpito.

                Come definizione intendo perdere il grasso il eccesso quindi dimagrisci e non solo, i muscoli che hai anche se non saranno muscoli da bodybuilder saranno più visibili.. riguardo alla dieta non dico che devi mangiare riso bianco e pollo perché visto l'età capisco.. però puoi fare benissimo una dieta leggermente ipocalorica o normocaloria comunque qui siamo fuori argomento dovremmo parlare dell'allenamento..apri una discussione nella sezione alimentazione e poi vedi cosa ti dicono

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio...
                  Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.

                  Commenta


                    #10
                    Ed ora, cosa faccio?

                    Ciao a tutti.
                    Ho già postato una richiesta in questa sezione, ma riformulo il tutto in maniera più precisa.

                    Sono tornato ad allenarmi dopo anni di fermo ed in buon sovrappeso (172cm*80kg). Sono sotto ipocalorica (mediterranea da 1800 kcl) da tre mesi e da un mese e mezzo vado ad allenarmi seguendo un allenamento a circuito per bruciare grasso.
                    Sto ottenendo ottimi risultati in termini di dimagrimento ed anche di conservazione massa magra, ma da qualche giorno comincio ad avere dei dubbi.

                    Ho letto un bel po' su questo interesante forum, ma non ho trovato risposte adeguate.
                    La dietologa mi dice di continuare così, ed anche l'impedenziometria, ma sarà giusto?
                    Mi pongo molte domande, ne scrivo solo alcune. Se qualcuno riuscisse a darmi lumi, gliene sarei grato.

                    1. il circuito mi fa spendere circa 400 kcal in un ora, ma sarà il caso di continuare?
                    2. e se passassi ad un allenamento tradizionale? In fondo, so che la costruzione di muscolo aumenta il metabolismo, quindi il dimagrimento, o sbaglio?
                    3. tre sedute settimanali più una di solo cardio andranno bene?
                    4. il cardio... so delle varie scuole di pensiero sul quando farlo. Io per ora che sono a circuito lo faccio per pochi minuti a fine wo, poi la domenica faccio 40 minuti di Hiit con rapporto 2:1 (corsa leggera 2 min. / 1 min. a FC max). Questo allenamento può essere catabolico?
                    5. e se volessi abbandonare il circuito, cosa fare? Che scheda? Da tenere a mente che non sono proprio un neofita ed un po' di massa c'è.

                    Che ne pensate.. continuare o cambiare strategia?
                    Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.

                    Commenta


                      #11
                      R: Ed ora, cosa faccio?

                      Per me devi magna di più, a 1800 kcal scomparirei.

                      Commenta


                        #12
                        continua in un'unica discussione.
                        leggere il regolamento, grazie.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          sorry...

                          ---------- Post added at 07:53:32 ---------- Previous post was at 07:50:54 ----------

                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Per me devi magna di più, a 1800 kcal scomparirei.
                          infatti la dietologa mi ha anticipato che a breve modificherà la dieta perchè ho introdotto quest'attività pesante. Già di mio ho aggiunto qualche frutto nei giorni di wo. Comunque non sto affatto scomparendo, perchè sto dimagrendo meno di mezzo chilo a settimana.
                          Quando chiudo un occhio, è per poter mirare meglio.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎