Buonasera a tutti, chiedo scusa anticipatamente se per i più esperti scrivero' una sciocchezza , ma io com'e evidente non lo sono affatto, anzi sono agli inizi nel campo della palestra. Il discorso per me e' molto semplice, non sono interessato a prendere peso ne ingrossare come massa, mi piace un fisico asciutto e "tirato". adesso ho un fisico diciamo ben strutturato, devo perdere 2/3 kg ,ma ho una discreta "base" generale. Mi chiedevo, visto il mio obbiettivo di cui sopra, conviene sempre lavorare su un buon numero di ripetizioni e le classiche 3 serie ( es. 3x15 )con carichi relativamente leggeri e tempi di recupero intorno al 1'. o dopo un periodo di tempo di lavoro fatto su questa tipologia, conviene cambiare e andare su ripetizioni più basse per 4 serie (es 8-6-6-4) per esercizio? Adesso sono 2/3 mesi che mi alleno 4 volte a settimana con la tipologia 3x15 e tempi di recupero stretti, forse e' sola una mia sensazione , ma mi sembra che la mia muscolatura iinizi a sentirsi un po "stressata" da questa tipologia di lavoro "frenetico". consigli in merito sul cambio di allenamento? E in più, se secondo voi dovessi cambiare tipologia di allenamento, per quanto tempo dovrei lavorare con ripetizioni più basse (8-6-6-4) prima di tornare all allenamento di adesso? grazie ancora e scusate se ho scritto una sciocchezza.
PS: chiaramente anche l alimentazione che seguo non e' volta al prendere massa.

Commenta