Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Scheda Massa

    Ciao a tutti, sono 2 anni e mezzo che faccio palestra, ho 19 anni, sono alto 1,90 e peso 80kg e mi sono costruito una mini palestra nel seminterrato.
    Questa è la scheda di allenamento che stò svolgendo, vorrei sapere da qualche esperto se è corretta e se funzionale all'obbiettivo della massa. (non sono presenti esercizi per le gambe perchè gioco a calcio e svolgo 3 allenamenti a settimana piu partita)


    ALLENAMENTO N 1

    ADDOMINALI
    FLESSIONI 4X20
    PANCA PIANA 10/8/6X5
    SPINTE PANCA INCLINATA 4X10
    PARALLELE 4X10
    TRICIPITI CON MANUBRIO 4X10


    ALLENAMENTO N 2

    ADDOMINALI
    SBARRA PRESA PRONA 4X10
    SBARRA PRESA INVERSA 4X10
    BICIPITI BILANCERE 4X10
    BICIPITI MANUBRI 4X10


    ALLENAMENTO N 3

    ADDOMINALI
    LENTO DIETRO CON MANUBRI 4X10
    ALZATE LATERALI 4X10
    ALZATE FRONTALI 4X10
    TIRATE AL MENTO 4X10
    SBARRA PRESA INVERSA 4X10




    GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

    ---------- Post added at 17:19:42 ---------- Previous post was at 13:29:55 ----------

    up
    Last edited by gigiturbo; 23-08-2013, 15:32:03.

    #2
    Aggiungerei nella seduta B oltre alle trazioni un rematore (manubrio o bilanciere), inoltre ti manca tutto l'allenamento delle gambe che inserirei! cambierei anche il lento dietro con quello avanti per una questione di sicurezza e metterei gli addominali a fine seduta.

    ps. perchè le trazioni nel WO delle spalle?
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta


      #3
      Innanzi tutto grazie per la risposta, comunque le gambe non le faccio perchè gioco già a calcio, 3 allenamenti a settimana piu la partita la domenica. comunque ricapitolando mi consigli di aggiungere il rematore nel B e nel C di sostituire lento dietro con lento avanti, poi devo mettere qualcosa per i bicipiti nel C?

      Commenta


        #4
        esatto per rematore e lento, per i bicipiti vedo che li fai già nel B per cui io eviterei di metterli nel C. per il discorso gambe...come vuoi...l'allenamento a calcio non da comunque gli stessi risultati di squat e affondi ma la scelta è tua

        comunque aspetta magari che qualcuno dei più esperti di faccia qualche ulteriore modifica, io ti ho consigliato proprio cose base =D
        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎