Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbinare i manubri ai kettlebell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbinare i manubri ai kettlebell

    Ciao tutti , sono nuovo da queste parti ,volevo presentarmi ma non ho trovato il topic comunque mi chiamo domenico e ho 21 anni , in passato ho fatto circa 8 mesi di palestra in tutto e qualcosa a casa coi manubri . Comunque un mese fa ho comprato un kettlebell regolabile fino a 40 kg (così posso sfruttare i pesi inserendoli anche nei manubri o bilancere ) su olympianstore . Devo dire che gli allenamenti con i kt sono davvero tosti ,attualmente mi alleno con 18 kg dopo un mese che mi sono allenato con 14 kg .
    Ho fatto per un mese questa scheda :
    lunedì-mercoledì-venerdì
    Giorno 1:
    -piegamenti a terra 3x15
    -swing a 1 mano 5x10xlato
    -kt row 3x10xlato
    -kt press 3x15xlato
    -kt lunge 3x10xlato
    -kt squat 4x15
    -crunch 4x15

    Giorno 2:
    -kt clean 4x10xlato
    -kt figure 8 3x10xlato
    -piegamenti a passo stretto 3x10
    -squat 1 leg box 3x10xlato
    -kt deadlift 3x15
    -kt romanian deadlift 3x15

    però nonostante mi stia dando grandi soddisfazioni(soprattutto a livello di forza) mi mancano i vecchi cari manubri(anche perchè vorrei ingrossare un po e ho letto che con i kt è difficile) e stavo pensando di inserire nella scheda sopra citata, con i manubri i bicipiti in un giorno , spalle in un altro e magari anche il petto nel restante , le gambe già le spompo con i kt

    voi che dite , sto pensando con il culo o si può fare ?

    #2
    Originariamente Scritto da dome il blasco Visualizza Messaggio
    Ciao tutti , sono nuovo da queste parti ,volevo presentarmi ma non ho trovato il topic comunque mi chiamo domenico e ho 21 anni , in passato ho fatto circa 8 mesi di palestra in tutto e qualcosa a casa coi manubri . Comunque un mese fa ho comprato un kettlebell regolabile fino a 40 kg (così posso sfruttare i pesi inserendoli anche nei manubri o bilancere ) su olympianstore . Devo dire che gli allenamenti con i kt sono davvero tosti ,attualmente mi alleno con 18 kg dopo un mese che mi sono allenato con 14 kg .
    Ho fatto per un mese questa scheda :
    lunedì-mercoledì-venerdì
    Giorno 1:
    -piegamenti a terra 3x15
    -swing a 1 mano 5x10xlato
    -kt row 3x10xlato
    -kt press 3x15xlato
    -kt lunge 3x10xlato
    -kt squat 4x15
    -crunch 4x15

    Giorno 2:
    -kt clean 4x10xlato
    -kt figure 8 3x10xlato
    -piegamenti a passo stretto 3x10
    -squat 1 leg box 3x10xlato
    -kt deadlift 3x15
    -kt romanian deadlift 3x15

    però nonostante mi stia dando grandi soddisfazioni(soprattutto a livello di forza) mi mancano i vecchi cari manubri(anche perchè vorrei ingrossare un po e ho letto che con i kt è difficile) e stavo pensando di inserire nella scheda sopra citata, con i manubri i bicipiti in un giorno , spalle in un altro e magari anche il petto nel restante , le gambe già le spompo con i kt

    voi che dite , sto pensando con il culo o si può fare ?
    La prima che hai detto.
    Se vuoi "ingrossare" inserisci esercizi multiarticolari fondamentali con bilanciere e tanta ghisa.
    Benvenuto su BW.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      grazie del benvenuto e della risposta Comunque ho capito che per ingrossare ci vogliono bilancieri e tanta ghisa però il kt non lo volevo lasciare perchè mi sta facendo acquistare molta forza e resistenza , il problema è che non voglio abbandonare neanche i manubri , per questo domandavo se si potevano abbinare e come

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎