If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sarebbe più indicata una multifrequenza....ma se hai intenzione di proseguire in mono 3 split:
petto-deltoidi ant.lat. bicipiti o tricipiti
gambe-addome
dorso-deltoidi post. tricipiti o bicipiti
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
sarebbe più indicata una multifrequenza....ma se hai intenzione di proseguire in mono 3 splitetto-deltoidi ant.lat. bicipiti o tricipitigambe-addomedorso-deltoidi post. tricipiti o bicipiti
Ok ok, scusa la mia ignoranza, ma dopo "indicata una" mi sono perso. Multifrequenza sono i giorni in cui mi alleno? Mono 3 split non ho proprio idea di cosa voglia direPoi non ho capito, i bicipiti o tricipiti posso allenarli 2 volte a settimana?
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
negli esempi puoi scegliere se far alla settimana:
A-B-A
B-A-B
ecc..
altrimenti:
A-B-A-B
3 split: è l'abbinamento dei muscoli da allenare su 3 giorni
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
3 split: è l'abbinamento dei muscoli da allenare su 3 giorni
Allora, ho letto la multifrequenza, credo di averla capita, ma come proponeva lì, A per muscoli di spinta e B per muscoli a trazione. Vedendo le schede che propone, ci sono troppi muscoli in una sessione. Poi volevo capire.. la scheda che mi han aggiustato come devo descriverla? Onestamente è greco per me. Non ho ancora capito se devo allenare i bicipiti o tricipiti 2 volte alla settimana? Ti dico che posso andarci ogni giorno in palestra se serve.
la scheda che ti è stata sistemata è una monofrequenza.
nello splittaggio che ti ho proposto io, alleneresti i bicipiti e i tricipiti 1 volta a settimana, inserendoli come preferisci nel wo del petto e del dorso
la scheda che ti è stata sistemata è una monofrequenza.
nello splittaggio che ti ho proposto io, alleneresti i bicipiti e i tricipiti 1 volta a settimana, inserendoli come preferisci nel wo del petto e del dorso
Oh ok! Quindi bici e trici lo stesso giorno no, giusto?
Per quanto riguarda le serie e ripetizioni è impostata bene?
Oh ok! Quindi bici e trici lo stesso giorno no, giusto?
Per quanto riguarda le serie e ripetizioni è impostata bene?
Bicipiti e tricipiti puoi anche allenarli lo stesso giorno, nel caso facessi un tipo di split che lo includa. In questo caso NO, ston ti ha scritto di fare o bicipiti o tricipiti con dorso/petto, decidi tu in base a come meglio ti trovi. Io personalmente faccio dorso con i tricipiti e petto con i bicipiti ( oltre alle spalle, come indicato) ma magari tu ti trovi meglio diversamente, dipende da te.
Per quanto riguarda serie e ripetizioni.
Fai così, riposta la scheda con il nuovo split indicatoti da ston e vediamo com'è
Bicipiti e tricipiti puoi anche allenarli lo stesso giorno, nel caso facessi un tipo di split che lo includa. In questo caso NO, ston ti ha scritto di fare o bicipiti o tricipiti con dorso/petto, decidi tu in base a come meglio ti trovi. Io personalmente faccio dorso con i tricipiti e petto con i bicipiti ( oltre alle spalle, come indicato) ma magari tu ti trovi meglio diversamente, dipende da te.
Per quanto riguarda serie e ripetizioni.
Fai così, riposta la scheda con il nuovo split indicatoti da ston e vediamo com'è
Ma no guarda, io mi affido a voi, se mi dite che va bene io la seguo, mi ero posto qualche dubbio perchè sentivo di non aver allenato abbastanza i bicipiti con questa scheda, poi non mi piace tantissimo dover dividere i deltoidi in 2 giorni, è meglio così o non cambia niente se li faccio in un unico giorno?
Volevo chiederti se il dolore al bicipite femorale può essere dovuto agli stacchi (dorso), perchè quando ho fatto quelli per le gambe non ho avuto problemi
Ma no guarda, io mi affido a voi, se mi dite che va bene io la seguo, mi ero posto qualche dubbio perchè sentivo di non aver allenato abbastanza i bicipiti con questa scheda, poi non mi piace tantissimo dover dividere i deltoidi in 2 giorni, è meglio così o non cambia niente se li faccio in un unico giorno?
Volevo chiederti se il dolore al bicipite femorale può essere dovuto agli stacchi (dorso), perchè quando ho fatto quelli per le gambe non ho avuto problemi
Cosa intendi? Comunque si può benissimo essere lo stacco, anzi è quasi sicuramente quello
quelli per le gambe cosa?
Lunefì ho fatto gli stacchi a gambe tese, per le gambe, e non mu ha dato problemi
---------- Post added at 11:35:52 ---------- Previous post was at 11:30:37 ----------
Strano.. gli stacchi a gambe tese sono fatti apposta per allenare i bicipiti femorali pesantemente. Forse non avevi ancora recuperato completamente e quindi il nuovo stimolo degli stacchi lo hai sentito parecchio
Strano.. gli stacchi a gambe tese sono fatti apposta per allenare i bicipiti femorali pesantemente. Forse non avevi ancora recuperato completamente e quindi il nuovo stimolo degli stacchi lo hai sentito parecchio
Probabile.. comunque con stò nuovo programma sono arrivato a 75.2kg a stomaco vuoto.. sono ingrassato subito..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta