Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana - abbinare carico alle ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca piana - abbinare carico alle ripetizioni

    Ciao a tutti, vorrei sapere come poter ricavare il peso da mettere sul bilanciere per effettuare 5 serie di panca da 9 ripetizioni.
    Nella scheda precedente, facevo un allenamento piramidale (6-6-4-4-2) aumentando il peso, sono partito da 23 kg per parte (escluso il bilanciere) fino ad arrivare a 25 kg (le ultime 2 serie da 2 ripetizioni). Vorrei sapere questo anche perchè non sempre ci sarà il mio amico che mi aiuterà nelle ultimissime ripetizioni a tirare su.
    Grazie.

    #2
    calcoli il massimale e poi fai riferimento alla tabellina che trovi cercando METODO PER DETERMINARE LA PERCENTUALE DI CARICO RIFERITA AL MASSIMALE su google......
    poi un po' di prove e aggiustamenti ..... per farle bene naturalmente. meglio la qualità che "il numero".

    Commenta


      #3
      Ci sono tabelle approssimative, cerca tabella massimali panca su google. Comunque il peso del bilanciere é Fondamentale

      Commenta


        #4
        prova.....
        le tabelle, come giustamente è stato detto, sono approssimative e non tengono conto di vari fattori individuali.
        Ti consiglio di provare direttamente, magari i primi wo dovrai correggere il carico....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎