... probabilmente mi sono confuso, in effetti...
Se il tuo problema è la potenza perchè non fai delle trazioni al lat machine col 50% del tuo massimale, 2-3 reps per tante serie, anche 6-8?
Poi finisci con una serie di trazioni alla sbarra e con 1-2 serie di pullover.
Se il tuo problema è la potenza perchè non fai delle trazioni al lat machine col 50% del tuo massimale, 2-3 reps per tante serie, anche 6-8?
Poi finisci con una serie di trazioni alla sbarra e con 1-2 serie di pullover.
Allora le storielle:"stai attento che se fai pesi ti leghi e rallenti i movimenti, non sei + esplosivo, ecc " sono barzellette! Sono 8 anni che pratico arti marziali, e da quattro il body building.. Non solo non mi sono appesantito nei movimenti ma sono anche più potente e forse anche un poco più veloce, senza poi parlare dell'eccezionale irrobustimento delle articolazioni..Basta non trascurare lo streching e sfruttare la forza che ti dà il bb nell'altro sport che si pratica..Io ad esempio faccio corda e sacco 3 volte a settimana e streching tutti i gg(o quasi!)!Certo che magari il giorno dopo l'allenamneto coi pesi le prestazioni calano..Ma è ovvio! Quindi il mio consiglio è di non preoccuparti di quest'aspetto e metterci l'anima in tutti e 2 gli sport attenendoti ai dogmi di entrambe le attività
Commenta