Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare un po' di muscoletti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare un po' di muscoletti.

    Salve,

    Il nick dice tutto, ma vi racconto la mia storia.

    Ho 32 anni e sono non-alto 170cm. Fino ai 20 anni ho fatto molto sport (nuoto, atletica). Poi ho smesso e sono diventato leggermente cicciottello: 66kg. Avevo un po' di pancetta , il viso un po' paffutello; per qualche strano motivo avevo dei bei pettorali mentre braccia e gambe invece erano magre.

    Poi, cinque mesi fa, ho avuto problemi alla tiroide che mi hanno fatto dimagrire molto: sono passato da 66kg a 56kg in due mesi. Ora è tutto ok, i valori sanguinei sono a posto e peso 60kg. Domani andrò dal dietologo perché voglio fare di necessità-virtù, sfruttando il dimagrimento causato dalla malattia per avere un peso-forma stabile.

    Il problema è che ora sono proprio rachitico e floscio. Ho le braccia magrissime, la pancia floscia e ho perso quei pettorali naturali che avevo. Completata la visita dal dietologo, vorrei iniziare a mettere su un po' di muscoletti, in particolare sulla braccia. A tal proposito ho sei manubri - da 4, 6, e 8kg - che un amico ex body builder mi ha regalato.

    Potreste illustrarmi un programma semplice-semplice per mettere su un po' di muscoletti e addominali? Inoltre, ora che sono guarito, vorrei iniziare a correre. Come far coesistere le due cose?

    Grazie in anticipo!

    #2
    Ciao ! Con solo due manubri fai poco...
    Avresti bisogno come minimo di:
    power rack
    panca regolabile
    bilancere
    ghisa,ghisa,ghisa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lorik Visualizza Messaggio
      Ciao ! Con solo due manubri fai poco...
      Avresti bisogno come minimo di:
      power rack
      panca regolabile
      bilancere
      ghisa,ghisa,ghisa
      Sono d'accordo.
      Un minimo di attrezzatura bisogna comunque possederla per fare un buon allenamento.
      COmunque invito all'utente di fare un "search" nel forum. E leggere le discussioni per neofiti.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎