Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il nuovo neofita

    Ciao a tutti, sono Alberto dalla provincia di Trapani, ho 31 anni e visto che non frequento più la palestra da circa 4 anni mi posso ben definire un neofita.
    Aggirandomi da qualche giorno sul vostro splendido forum sto cominciando ad imparare molte cose che anche prima quando facevo palesta(l'ho fatta per solo un anno e poi quando ero molto più piccolino) non avevo mai imparato oppure per mia scarsa voglia avevo omesso di interessarmi.
    Adesso finalmente ho deciso, inizierò a far palestra seriamente dalla prox settimana in quanto ho provveduto ad acquistare una panca , della ghisa ed anche una piccola confezione di proteine.
    Comunque vengo al dunque, leggendo il forum vorrei iniziare con una scheda che è stata postata precedentemente da Leviatano89 : i primi cicli di allenamento per un neofita.
    Reputo di avere la conoscenza x la corretta esecuzione degli esercizi, ma sono totalmente fuori x quanto riguarda alimentazione e vari calcoli x fabbisogno energetico, kilocalorie ed altro.
    reputandomi un neofita accetto tutti i vostri consigli su ciò che potrebbe essere meglio x me è per l' allenamento.Altre info sono: altezza 1,81cm peso. 75kg , ho un fisico asciutto tranne ultimamente un po' di pancetta localizzata nel basso ventre e vorrei fare un ciclo di circa 6 mesi x incrementare la massa x poi potermi dedicare alla definizione.

    spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli e spero di non aver annoiato nessuno con il mio romanzo scritto sopra.

    Ciao e grazie di tutto.

    #2
    ciao, in questa sezione si discute di allenamento, mi pare di capire che dovresti averlo sistemato con la proposta dei 6 mesi.
    Se non hai ulteriori dubbi sul come allenarti e, invece, hai bisogno di info sull'alimentazione, sposto la discussione nell'apposita sezione.
    Se credi di dover chiedere qualcos'altro sull'allenamento, chiedi pure e apri un nuovo 3d sulla dieta nell'apposita sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ops scusa, la mia intenzione era di portarlo in dieta, forse x errore non mi sono ben accorto di dov'ero.
      ormai che sono anche qui , volevo chieder x quanto riguarda l'allenamento valutando la proposta dei sei mesi, con quanti chilogrammi dovrei iniziare.? Inoltre se avete ulteriori dritte da darmi visto che ha molto che non mi muovo,.

      Commenta


        #4
        beh, i carichi li devi impostare in base alle serie e le ripetizioni prefissate, che, dovranno essere concluse mantenedo un leggero buffer.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎