Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prime volte rematore con bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prime volte rematore con bilanciere

    ho iniziato un allenamento per la forza e sono le prime volte che faccio il rematore con bilanciere per la schiena, nonostante i consigli dell'istruttore se lo faccio a 90° sento sforzare un pò troppo i lombari, tenete conto che uso un carico ridicolo, 7 kg per lato, proprio perchè sono le prime volte.. ho letto che in genere questo problema è dovuto a una debolezza dei lombari, che alleno 1 volta a settimana da circa 3 mesi, con le iperestensioni senza sovraccarico, secondo voi cosa potrei fare? per esempio farlo a 45° potrebbe andare bene? poi una volta acquisita un pò di forza nella schiena passerei a farlo a 90°, oppure andrebbe bene anche questo:
    Per avere il miglior adattamento ipertrofico,fallo seduto con il petto appoggiato su una panca inclinata a 45 gradi...
    in questo modo scarichi pressione dalla regione lombare e dagli stabilizzatori,e puoi concentarti maggiormente sul lavoro del dorso...ancora meglio se utilizzi i manubri dove puoi lavorare a rom completo e strizzare al massimo i muscoli della parte centrale/interna...

    l'ho trovato in questa discussione
    http://www.bodyweb.com/threads/35546...con+bilanciere

    #2
    Perchè ti sono rimasti i dubbi? Nel link che hai posto mi sembra molto chiaro...il rematore bilanciere sarebbe meglio farlo in piedi, ma se hai problemi alla schiena, o preferisci scaricare il peso dalla zona lombare, è evidente che farlo su panca 45°, è l'unica soluzione. Farlo con bilanciere su panca a me non piace assolutamente (movimento ridottissimo), a questo, punto ti consiglio di farlo con manubri, hai più possibilità nel movimento
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      ok magari passerò ai manubri... se avrò problemi torno sul forum

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎