Rematore con manubri...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4rCo
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 70
    • 0
    • 0
    • Ostia Lido
    • Send PM

Rematore con manubri...

Quante serie e ripetizioni con manubri fare in una scheda di BII,(totalmente natural)se in quella sessione facciamo: trazioni dorsali, rematore con manubro, e curl bicipiti???
    ------------GRAZIE----------
    † l)E)(iL †
  • devilrex
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 329
    • 0
    • 0
    • Send PM

dipende da quanto carico usi, piu' che altro da quanta intensità ci metti.

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

E' tutto soggettivo, non c'è una regola fissa.
      Ciao

Commenta

• Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73865
        • 2,505
        • 3,306
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originally posted by goku77
        E' tutto soggettivo, non c'è una regola fissa.
        Ciao
        esatto!è cmq io non farei nella stessa sessione tutti gli esercizi che hai indicato:toglierei il curl,visto che i bicipiti vengono stimolati molto dai precedenti movimenti di trazione.

Commenta

• mike2000
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2001
          • 821
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by Steel77
          esatto!è cmq io non farei nella stessa sessione tutti gli esercizi che hai indicato:toglierei il curl,visto che i bicipiti vengono stimolati molto dai precedenti movimenti di trazione.
          non generalizzare. Se io, che svolgo la stessa identica routine per dorso e braccia, togliessi il curl {come ho fatto per qualche periodo} le mie braccia non crescerebbero affatto. Dovrebbe provare di persona se trova giovamento o peggioramento nell'eliminazione di un esercizio di isolamento.

Mike

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by mike2000
            non generalizzare. Se io, che svolgo la stessa identica routine per dorso e braccia, togliessi il curl {come ho fatto per qualche periodo} le mie braccia non crescerebbero affatto. Dovrebbe provare di persona se trova giovamento o peggioramento nell'eliminazione di un esercizio di isolamento.

Mike

UP!!

Commenta

• Steel77
              Administrator
              • Feb 2002
              • 73865
              • 2,505
              • 3,306
              • Italy [IT]
              • Send PM

Mike
              mi spiego meglio:intendevo dire che in quel modo le braccia ricevono comunque una buona stimolazione.questo non vuol dire però che bisogna eliminare x sempre gli esercizi specifici come appunto il curl. x esempio dopo 5-6 settimane di trazioni e rematore si può eliminare quest'ultimo e mettere il curl.

Commenta

• mike2000
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2001
                • 821
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by Steel77
                mi spiego meglio:intendevo dire che in quel modo le braccia ricevono comunque una buona stimolazione.questo non vuol dire però che bisogna eliminare x sempre gli esercizi specifici come appunto il curl. x esempio dopo 5-6 settimane di trazioni e rematore si può eliminare quest'ultimo e mettere il curl.
                Ok, lo avevo capito. Ma sto mettendo in luce il fatto che i bicipiti potrebbero non essere stimolati opportunamente senza questo esercizio di isolamento che fin troppo spesso ho sentito "scansare" a favore di altri esercizi multiarticolari. A rigor di logica secondo i dettami Stuartiani hai pienamente ragione. Ma ognuno è diverso e veder crescere la schiena con braccia di diametro invariate (esempio molto personale e di amici che hanno provato la stessa tattica che prima o poi è venuta in mente a chiunque) non è il massimo della piacevolezza estetica che mediamente si desidera. E per piacere non venitemi a dire che le trazioni alla sbarra stressano molto il bicipite e che quindi si avrà una crescita armoniosa di tutti i muscoli coinvolti bla bla bla...cerchiamo invece di prendere in considerazione la dimensione ed il volume delle masse muscolari, che fra un trapezio o un dorsale ed un bicipite, ce ne passa....ciao.

Mike

Commenta

• Euro79
                  Inattivo
                  • Jan 2002
                  • 1193
                  • 1
                  • 0
                  • Canada
                  • Send PM

Ok, lo avevo capito. Ma sto mettendo in luce il fatto che i bicipiti potrebbero non essere stimolati opportunamente senza questo esercizio di isolamento che fin troppo spesso ho sentito "scansare" a favore di altri esercizi multiarticolari. A rigor di logica secondo i dettami Stuartiani hai pienamente ragione. Ma ognuno è diverso e veder crescere la schiena con braccia di diametro invariate (esempio molto personale e di amici che hanno provato la stessa tattica che prima o poi è venuta in mente a chiunque) non è il massimo della piacevolezza estetica che mediamente si desidera. E per piacere non venitemi a dire che le trazioni alla sbarra stressano molto il bicipite e che quindi si avrà una crescita armoniosa di tutti i muscoli coinvolti bla bla bla...cerchiamo invece di prendere in considerazione la dimensione ed il volume delle masse muscolari, che fra un trapezio o un dorsale ed un bicipite, ce ne passa....ciao.

Mike

CONDIVIDO

Commenta

Working...
                  X