Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Divisione gruppi e numero esercizi corretti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Divisione gruppi e numero esercizi corretti

    Mi sto allenando in multifrequenza con schede fornite qui sul sito, sono ottime però vorrei farmi una scheda settimanale in multifrequenza più personale con esercizi che mi piacciono di più a me.. alcuni non li sopporto e mi sembrano inutili.
    Detto questo ovviamente non è facile, io mi alleno su consiglio dei più esperti 4 giorni a settimana per favorire i recuperi, la norma lunedì e martedì e giovedì e venerdì, vorrei sapere secondo voi come è meglio dividere i gruppi muscolari, io pensavo petto/tricipiti - bicipiti/spalle - schiena seduta unica - gambe seduta unica io faccio ABCA in quanto il punto debole rispetto il resto è il petto o meglio vorrei ingrandire
    Altra cosa che devo capire nelle schede fornite qua ogni seduta ci sono 8 esercizi circa.. mi sto chiedendo se sono troppo o troppo pochi, perchè su certe schede ad esempio ci stanno 3 esercizi per i tricipiti e arrivo a fine sessione che non ce la faccio perchè ho i muscoli pieni di acido lattico, fare la divisione degli esercizi non è affatto facile.. per il resto alla fine di ogni seduta faccio 30 minuti di corsa sui 10.0
    Grazie in anticipo per le dritte.

    #2
    non contare il numero di esercizi , ma il volume generato dalla scheda.
    non è ben chiaro come come ti alleni...
    dici di fare a-b-c-a ma io vedo 4 sedute differenti...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      non contare il numero di esercizi , ma il volume generato dalla scheda.
      non è ben chiaro come come ti alleni...
      dici di fare a-b-c-a ma io vedo 4 sedute differenti...
      Ciao, le sedute che vedi sono quelle che ho proposto, le attuali sono diverse fanno parte delle schede che mi hanno girato sul forum.

      Commenta


        #4
        si ma da quanto ho capiti tu faresti:
        A petto tri
        B spalle bic
        C dorso
        D gambe

        ma poi fai A-B-C-A
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          si ma da quanto ho capiti tu faresti:
          A petto tri
          B spalle bic
          C dorso
          D gambe

          ma poi fai A-B-C-A
          No aspetta, mi sono spiegato male, attualmente con quelle consigliate da un utente del forum faccio ABCA l'idea che ho messo sopra era separare i gruppi così, quindi o cambiare o mantenere quello che faccio ora ma comunque vorrei capire come meglio abbinare i gruppi muscolari e le cose che ho chiesto sopra.. grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎