Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi vari

    1-C'è un transfer nei seguenti esercizi anche minimo?

    Pistol Squat* => Squat chiappe a terra
    Lat-machine => Trazioni alla sbarra
    Dip alle Parallele e Military Press => Panca Piana

    *Nel Pistol squat sono capace per ora di due ripetizioni per gamba con sovraccarico 18kg...obbiettivo futuro remoto 48kg!

    2-Multiarticolari e piccoli muscoli

    ho letto che i tricipiti vengono reclutati all'83% nella panca rispetto al French press...credo di aver capito finalmente perchè i tricipiti crescono di più con la panca che con gli esercizi di isolamento,credo,ecco al mia teoria,è azzardata ma correggetimi se sbaglio:

    French Press 5(reps)x30(kg)x100(%)= 15'000(''stimolo''**)

    Panca Piana 5(reps)x80(kg)x83(%)=33'200 (''stimolo''**)

    questo dovrebbe valere anche per i deltoidi nella panca e nelle dips e come i deltoidi i tricipiti e i bicipiti(come nelle trazioni alla sbarra) nei vari multiarticolari o fondamentali

    **non so come chiamarlo è per rendere l'idea,non datemi contro

    3-Quale esercizio di isolamento è per voi il migliore per i bicipiti?

    secondo me il curl di concentrazione a braccio singolo,lo sento reclutare di più che negli altri tipi di curl e alzo anche di più (non ditemi che il carico non conta!..)






    Grazie in anticipo

    P.S voglio un premio per non aver spammato..

    ---------- Post added 06-05-2013 at 15:53:11 ---------- Previous post was 05-05-2013 at 18:09:58 ----------

    Up

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      up...

      Commenta


        #4
        Non sono esperto quindi non rispondo alla 1,ma trovo che sia molto interessante il tuo discorso "alla 2" sui multiarticolari e piccoli muscoli. Potresti postare la fonte?
        Ti rispondo alla 3 : Non c'è un'esercizio di isolamento meglio di un'altro, ma se ti interessa il nostro "preferito" ti dico che io sento benissimo il curl con manubrio alla panca Scott,ovviamente un braccio alla volta.
        "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
          Non sono esperto quindi non rispondo alla 1,ma trovo che sia molto interessante il tuo discorso "alla 2" sui multiarticolari e piccoli muscoli. Potresti postare la fonte?
          Ti rispondo alla 3 : ''Non c'è un'esercizio di isolamento meglio di un'altro'' non ne sono tanto sicuro... , ma se ti interessa il nostro "preferito" ti dico che io sento benissimo il curl con manubrio alla panca Scott,ovviamente un braccio alla volta.
          non c'è fonte è un mio ragionamento...

          p.s grazie di aver risposto

          Commenta


            #6
            Quella percentuale non la vedo proporzionale né correlabile in alcun modo con il carico. Se la pensassimo così si lavorerebbe solo sui multiarticolari/fondamentali. Potresti riportare la fonte di quell'83% di fibre reclutate nella panca? Solo per verificare eventuali contestualizzazioni.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
              Quella percentuale non la vedo proporzionale né correlabile in alcun modo con il carico. Se la pensassimo così si lavorerebbe solo sui multiarticolari/fondamentali no perché l'isolamento permette al muscolo di utilizzare fibre non precedentemente utilizzate. Potresti riportare la fonte di quell'83% di fibre reclutate nella panca? Solo per verificare eventuali contestualizzazioni.
              guarda se ritrovo il sito volentieri..comunque te che ne pensi della prima domanda?

              Commenta


                #8
                Scusami OMAR97 ma io leggo " ho letto che i tricipiti vengono reclutati all'83% nella panca rispetto al French press... "
                Quel "ho letto" che significato ha se quello che hai postato è un tuo ragionamento ?
                E poi scusami, ma secondo me l'esercizio di isolamento migliore non esiste; un'esercizio diventa migliore di un altro quando quest'ultimo ,oltre ad essere eseguito egregiamente, è abbinato ad altri esercizi ,all'interno del wo, in maniera intelligente.
                Per te il migliore è il Curl concentrato perchè tu reagisci benissimo a quell'esercizio, beh io no.
                "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
                  Scusami OMAR97 ma io leggo " ho letto che i tricipiti vengono reclutati all'83% nella panca rispetto al French press... "
                  Quel "ho letto" che significato ha se quello che hai postato è un tuo ragionamento ?
                  E poi scusami, ma secondo me l'esercizio di isolamento migliore non esiste; un'esercizio diventa migliore di un altro quando quest'ultimo ,oltre ad essere eseguito egregiamente, è abbinato ad altri esercizi ,all'interno del wo, in maniera intelligente.
                  Per te il migliore è il Curl concentrato perchè tu reagisci benissimo a quell'esercizio, beh io no.
                  Può essere..no dico che ho letto su internet questo (mo' ho provato a cercare ma non lo trovo) e poi il mio ragionamento era no riguardo le operazioni...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎