Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione durante dimagrimento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione durante dimagrimento ?

    In questo periodo il mio obiettivo è perdere gli ultimi 4-5 kg di grasso, perciò seguo una dieta ipocalorica che, abbinata ai pesi e ad un'ora di cyclette alla settimana (step da 5 minuti: 1' defaticante, 4' al 70% FCMax), sta dando i suoi frutti

    Mi alleno in modo Breve (1 ora), Intenso (due serie, 6+8 con carichi in funzione dell'esaurimento muscolare) e Infrequente (2 allenamenti a settimana). Per quanto riguarda la caratteristica "Organizzato", mi limito a cambiare tabella ogni 4-5 settimane (prima o poi comprerò il libro di Tozzi per Organizzarmi meglio ).

    Veniamo al problema...

    In questo periodo faccio molta fatica ad incrementare i carichi, magari metto un kg di ghisa in più ogni 3-4 allenamenti ma, tenendo conto delle poche calorie e dell'attività aerobica, credo sia comunque un buon compromesso, dato che, come ho detto, la priorità, adesso è dimagrire preservando il più possibile la massa magra. Se poi aumenta anche di poco, meglio ancora.

    La domanda è: secondo voi in un contesto di dimagrimento, la ciclizzazione è consigliabile oppure non ce n'è bisogno dato che i progressi muscolari sono già strozzati da dieta e aerobica ?

    Sulla ciclizzazione vorrei sapere inoltre quali sono i periodi ideali e che progressioni utilizzare. Tipo: 3 settimane al 100 %, 1 settimana al 70 % e così via.

    Grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti! Ciao
    Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎