Quanto conta il tempo di recupero e il pump?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio_79
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 106
    • 1
    • 0
    • Send PM

domandona stupida,
    mi alleno da diversi anni ed ho sempre notato una cosa, indipendentemente dal tipo di allenamento, a basse o alte ripetizioni, durante l'allenamento raddoppio di dimensione, mentre la maggior parte degli altri non aumentano in modo significativo. Lo notavamo anche stamattina e nn è una mia sensazione, ma una cosa notata da tutti. Dopo circa 40 minuti torno moscio come prima. Cosa significa? perchè mi ingrosso + degli altri durante la seduta? è indice di molte fibre rosse che hanno maggior capillarizzazione e quindi rchiamano + sangue?

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
      domandona stupida,
      mi alleno da diversi anni ed ho sempre notato una cosa, indipendentemente dal tipo di allenamento, a basse o alte ripetizioni, durante l'allenamento raddoppio di dimensione, mentre la maggior parte degli altri non aumentano in modo significativo. Lo notavamo anche stamattina e nn è una mia sensazione, ma una cosa notata da tutti. Dopo circa 40 minuti torno moscio come prima. Cosa significa? perchè mi ingrosso + degli altri durante la seduta? è indice di molte fibre rosse che hanno maggior capillarizzazione e quindi rchiamano + sangue?
      no, accumuli maggior ritenzione idrica ma questo non e' sicuramente un fattore positivo
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ciccio_79
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 106
        • 1
        • 0
        • Send PM

ma da cosa dipende? è una cosa genetica, dipende dall'alimentazione?
        ed in pratica come funziona questa ritenzione idrica? è una ritenzione a livello muscolare?

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

dipende da diversi fattori...genetici, dieta, integrazione...

ma non capisco il senso della domanda... se sei piu gonfio "a palletta" durante l'allenamento, non e' che diventi piu grosso nel tempo rispetto gl altri, ma e' solo un effetto visivo momentaneo
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
          X