Dapiox, sean ha ragione, certo, ma possiamo cmq darci tutti del "TU"
|Creazione Scheda d'allenamento| Home Gym! Consulenza|
Collapse
X
-

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
R: |Creazione Scheda d'allenamento| Home Gym! Consulenza|
Ahah xD Ma quindi riguardo la mia curiosità?Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDapiox, sean ha ragione, certo, ma possiamo cmq darci tutti del "TU"
Inviato dal mio Sony Xperia P
Commenta
-
-
rimarrà per te...un mistero.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Maledetto xD Vabbe se non vuoi dirlo, fa niente! ;-)Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorimarrà per te...un mistero.
Commenta
-
-
Regole Generali per scheda |Multifrequenza|!?
Ciao a tutti, stavo cercando sul forum qualche post Guida per creare una scheda multifrequenza, ma non ne ho trovati. Nei post importanti c'è la guida di Leviatano89 per le schede monofrequenza, quindi per la multifrequenza? Ci sarebbe qualcuno disponibile a spiegarmi le regole generali per la creazione di una buona scheda multifrequenza? Grazie a tutti.
Commenta
-
-
Teoria
http://www.bodyweb.com/threads/131452-%C2%A7%C2%A7%C2%B0-Approccio-Multifrequenza-%C2%B0%C2%A7%C2%A7Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo
Pratica
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
e non devi neanche sbatterti a cercare di crearne una , usale così come sono !
Commenta
-
-
R: Regole Generali per scheda |Multifrequenza|!?
Diciamo che non ho ancora trovato ciò che voglio. Non mi interessano schede già fatte, mi serve una spiegazione per crearne una. Quindi ad esempio ci vogliono tot fondamentali, tot multiarticolare ecc...In questo senso dico, ed entrambi gli articoli che hai postato non ne parlano..Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioTeoria
http://www.bodyweb.com/threads/131452-%C2%A7%C2%A7%C2%B0-Approccio-Multifrequenza-%C2%B0%C2%A7%C2%A7Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo
Pratica
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
e non devi neanche sbatterti a cercare di crearne una , usale così come sono !
Commenta
-
-
Se comprendi i principi (teoria) che regolano la multifrequenza non hai bisogno del "metodo" per creare una tua scheda.
Se invece non li hai bene chiari in testa non riuscirai a creare una buona scheda se non per culo.
Indi per cui i due link che ti ho postato sono tutto (e molto più) quello di cui hai bisogno.
Commenta
-
-
ma sono info che riesci a recuperare da te danto un'occhio alle schede postate.
Non "guardarle" ma "studiale"...noterai delle costanti.
Non si può schematizzare il tutto.
Anche la guida sulla mono va interpretata come tale.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
R: Regole Generali per scheda |Multifrequenza|!?
Quindi ad esempio questa scheda:
a
squat 3x8
2x12 affondi manubri
panca piana 3x8
croci manubri 2x12
rematore bilanciere 3x8
alzate laterali 90° 2x12
curl bilanciere 3x10
abs.
b
trazioni 3x8
2x12 pullover
lento avanti 3x8
alzate laterali 2x12
dip 3x8
french press 2x12 fallo con 2 manubri disteso su panca....
3x10 stacco gambe tese
abs
Abbiamo nella A: 3 base, 1 multiarticolare, 2 monoarticolate + curl; neLla B: 3 base, 1 multiarticolare, 2 monoarticolate + tricipite
---------- Post added 26-03-2013 at 14:54:27 ---------- Previous post was 25-03-2013 at 23:34:37 ----------
Ah, un altra domanda, ma quando tipo vado ad affrontare questa scheda inizio la serie con il carico massimo con cui riesco a fare tutte le ripetizioni e non lo cambiogiusto?Last edited by Dapiox; 27-03-2013, 19:00:19.
Commenta
-
-
Up!Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza MessaggioQuindi ad esempio questa scheda:
a
squat 3x8
2x12 affondi manubri
panca piana 3x8
croci manubri 2x12
rematore bilanciere 3x8
alzate laterali 90° 2x12
curl bilanciere 3x10
abs.
b
trazioni 3x8
2x12 pullover
lento avanti 3x8
alzate laterali 2x12
dip 3x8
french press 2x12 fallo con 2 manubri disteso su panca....
3x10 stacco gambe tese
abs
Abbiamo nella A: 3 base, 1 multiarticolare, 2 monoarticolate + curl; neLla B: 3 base, 1 multiarticolare, 2 monoarticolate + tricipite
---------- Post added 26-03-2013 at 14:54:27 ---------- Previous post was 25-03-2013 at 23:34:37 ----------
Ah, un altra domanda, ma quando tipo vado ad affrontare questa scheda inizio la serie con il carico massimo con cui riesco a fare tutte le ripetizioni e non lo cambiogiusto?
Sono passate le 24h
Commenta
-
-
Up!Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza MessaggioUp!
Commenta
-
-
Quindi uso un carico che mi permetta di fare tutte le serie e ripetizioni? Il buffer ovvero?Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiousa un carico che ti permetta di concludere tutte le serie/reps proposte mantenendo un pò di buffer
Commenta
-

Commenta