Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vi prego aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vi prego aiutatemi

    Lo so che è brutto elemosinare aiuto come faccio io ma veramente non ce la faccio più, premetto che sono soddisfatto dei miei livelli di forza, sullo stacco di terra faccio più di 200 kg di squat più di 170-180, con la lat machine sollevo 90-100 kg senza problemi anche le trazioni senza problemi.... e poi? secondo voi quanto faccio di panca? considerando anche che peso 95 kg circa dovrei fare dai 130 ai 150.... 120 alle brutte e invece no, sapete quanto faccio ? 95-100 Kg!!! si avete capito il mio petto è fatto di carta praticamente, perchè sollevo circa il mio peso corporeo di massimale come uno che ha appena iniziato ad allenarsi, conosco gente che pesa 25 kg di meno che fa di più è questo è veramente imbarazzante... quasi ridicolo, ora quello che voglio è metodologia di allenamento fatta per chi ha il petto di carta come il mio!, anche perchè la panca come molte altre persone, è l'esercizio a cui mi dedico di più e con più voglia.
    Il vecchio metodo di allenamento non penso sia sbagliato sennò non avrei avuto successo neanche nelle altre discipline, aiutatemi vi prego.
    H=1.93
    Last edited by CafyNoth; 08-02-2013, 22:23:51.

    #2
    Spostiamo in Allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      certo della tecnica di esecuzione?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        fermo al petto, presa stretta ROM massimo... ma anche questo secondo me è un parametro fittizio, perchè ho sempre ottenuto risultati negli altri gruppi muscolari anche con una tecnica non perfettissima, è proprio il petto che è di carta e io chiedo se ci sono metodologie per rimediare al problema, vorrei avere almeno 130 kg di massimale e non mi sembra di chiedere troppo perchè guardando gli altri carichi e il BW ci starebbe eccome...
        Last edited by CafyNoth; 08-02-2013, 22:52:25.

        Commenta


          #5
          perchè "stretta"?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            fai altri esercizi di spinta? ad esempio quelle verticali con bilanciere o su una qualsivoglia macchina,le parallele...questo per vedere se il deficit e' sulla catena motoria di spinta o su qualche gruppo muscolare in particolare,in seguito sarebbe utile sapere come ti alleni su panca,volume intensita' e frequenza
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #7
              stretta perchè su quella larga faccio ancora più schifo quindi la presa non è larga ma è parecchio stretta anche se non troppo... altri esercizi di spinta dopo la panca c'è il lento avanti..... vi do un po di dati:
              allora su panca diciamo che sono in grado di fare circa con 85 kg 6-7 reps anche se ora un po meno perchè ho smesso da un po di tempo ad allenarmi (1 mesetto) e ho ricominciato 1 settimana fa, dopo le serie su panca passo appunto al lento avanti che faccio con 45 kg per 8-10 rep più o meno, il mio ultimo allenamento consisteva nel provare a fare 85x5 per 10 serie e ci sono quasi riuscito poi dopo che ho smesso anche solo per quel mese è andato tutto a.... avete capito, devo dire che con qualsiasi metodo di allenamento sono sempre cresciuto negli altri gruppi muscolari sia di forza che di grandezza muscolare tarnne il petto appunto...

              Commenta


                #8
                la presa deve essere regolare, non stretta, altrimenti coinvolgi per lo piu' tricipiti e petto "centrale".

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da CafyNoth Visualizza Messaggio
                  stretta perchè su quella larga faccio ancora più schifo quindi la presa non è larga ma è parecchio stretta anche se non troppo... altri esercizi di spinta dopo la panca c'è il lento avanti..... vi do un po di dati:
                  allora su panca diciamo che sono in grado di fare circa con 85 kg 6-7 reps anche se ora un po meno perchè ho smesso da un po di tempo ad allenarmi (1 mesetto) e ho ricominciato 1 settimana fa, dopo le serie su panca passo appunto al lento avanti che faccio con 45 kg per 8-10 rep più o meno, il mio ultimo allenamento consisteva nel provare a fare 85x5 per 10 serie e ci sono quasi riuscito poi dopo che ho smesso anche solo per quel mese è andato tutto a.... avete capito, devo dire che con qualsiasi metodo di allenamento sono sempre cresciuto negli altri gruppi muscolari sia di forza che di grandezza muscolare tarnne il petto appunto...
                  per stretta intendi larghezza spalle? di meno,di piu'?

                  lento avanti intendi in piedi e 45kg totali? se cosi' fosse e' poco e questo sarebbe un dato che confermerebbe il deficit su tutta la catena motoria di spinta,di solito chi e' forte in trazione(tutta la muscolatura)presenta deficit in spinta e viceversa,ma in questo caso e' troppo il divario,a 95kg quante trazioni fai? 90/100kg di lat non sono molti
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    per stretta intendi larghezza spalle? di meno,di piu'?

                    lento avanti intendi in piedi e 45kg totali? se cosi' fosse e' poco e questo sarebbe un dato che confermerebbe il deficit su tutta la catena motoria di spinta,di solito chi e' forte in trazione(tutta la muscolatura)presenta deficit in spinta e viceversa,ma in questo caso e' troppo il divario,a 95kg quante trazioni fai? 90/100kg di lat non sono molti
                    piu' che altro non sono carichi indicativi...le lat sono tutte diverse...io ne ho provate varie, come le presse per le gambe, e il divario a parità di atleta e di rip di lavoro possono essere enormi. Per il resto quoto.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      no 45 kg da seduto per 8 rip circa anche se fatte dopo molte serie di panca... da fresco farei 50 kg x 8 rep circa, con 90 kg di lat farò circa 10-12 ripetizioni mentre alla hammer strenght (trazioni con presa stretta) posso usare anche carichi di 120 kg.. invece di trazioni alla sbarra con il mio peso corporeo a presa larga ne faccio 12 circa.
                      Last edited by CafyNoth; 08-02-2013, 23:37:47.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        piu' che altro non sono carichi indicativi...le lat sono tutte diverse...io ne ho provate varie, come le presse per le gambe, e il divario a parità di atleta e di rip di lavoro possono essere enormi. Per il resto quoto.
                        certamente,ma a 95kg di peso,una persona forte lavorerebbe piu' o meno con il suo peso(i 90/100kg di lat)..a tal proposito magari ci puo' specificare il modello e le carrucole che intervengono

                        Originariamente Scritto da CafyNoth Visualizza Messaggio
                        no 45 kg da seduto per 8 rip circa anche se fatte dopo molte serie di panca... da fresco farei 50 kg x 8 rep circa, con 90 kg di lat farò circa 10-12 ripetizioni mentre alla hammer strenght (trazioni con presa stretta) posso usare anche carichi di 120 kg.. invece di trazioni alla sbarra con il mio peso corporeo a presa larga ne faccio 12 circa.
                        di trazioni 12 al tuo peso non sono male e a prescindere dalla lat,ma continuo a pensare che hai carenze proprio in spinta,quello che puoi fare e' intanto di non allargare ulteriormente il divario e creare la base sulla muscolatura di spinta,aumentando lentamente il volume di lavoro e su un range ampio di ripetizioni e kg,io sono contrario a salire specificatamente di forza pura,a meno che non si faccia una disciplina particolare o lo si voglia fare per interesse personale,perche' tanto e' una forza che si perde facilmente..inserirei quindi immediatamente una multifrequenza almeno di panca e panca inclinata,mantenendo altre spinte spinte,come il lento avanti e la panca stretta(tu dovresti farla "regolare")
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta


                          #13
                          sicuramente ho carenze di spinta altrimenti sarei più forte e mi trovo molto bene negli esercizi di trazione è una cosa a cui ho fatto caso anche io prima di aprire questo post, penso che adotterò il tuo consiglio sulla multifrequenza anche perchè le ho provate un po tutte... vedo se mi arrivano altri consigli, nel frattempo ti ringrazio per l'aiuto...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da CafyNoth Visualizza Messaggio
                            sicuramente ho carenze di spinta altrimenti sarei più forte e mi trovo molto bene negli esercizi di trazione è una cosa a cui ho fatto caso anche io prima di aprire questo post, penso che adotterò il tuo consiglio sulla multifrequenza anche perchè le ho provate un po tutte... vedo se mi arrivano altri consigli, nel frattempo ti ringrazio per l'aiuto...
                            figurati,poi se vuoi una mano a buttar giu' una tabella,riprendi bene il massimale e se ne parla
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio


                              di trazioni 12 al tuo peso non sono male e a prescindere dalla lat,ma continuo a pensare che hai carenze proprio in spinta,quello che puoi fare e' intanto di non allargare ulteriormente il divario e creare la base sulla muscolatura di spinta,aumentando lentamente il volume di lavoro e su un range ampio di ripetizioni e kg,io sono contrario a salire specificatamente di forza pura,a meno che non si faccia una disciplina particolare o lo si voglia fare per interesse personale,perche' tanto e' una forza che si perde facilmente..inserirei quindi immediatamente una multifrequenza almeno di panca e panca inclinata,mantenendo altre spinte spinte,come il lento avanti e la panca stretta(tu dovresti farla "regolare")
                              Ciao, potresti spiegarti meglio su questo punto?perché mi interessa molto come argomento...dato che io sono uno di quelli a cui basta smettere di allenarsi per una settimana che già perdo parecchia forza..e non riesco a venirne a capo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎