Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare gambe senza lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare gambe senza lo squat

    Ciao a tutti mi chiamo matteo , ho 19 e faccio palestra seriamente da circa 4 mesi . sono alto 1 e 76 , peso 70 kg e attualmente sto cercando di mettere un po di massa .
    fino ad ora ho allenato le gambe facendo squat 4 x 6 , leg extension 3 x 10 e leg curl 3 x 10 . Il problema è che lo squat lo facevo al multipower perche nella mia palestra non c è il rack ed ho letto che questo tipo di esercizio è altamente sconsigliato. Quindi chiedo aiuto a voi su come poter rimediare a questa cosa : io avevo pensato ad un paio di alternative
    1)leg press orizzontale 10 8 6 4 , affondi 10 8 8 , leg curl e leg extension 3 x 10 e un esercizio per i polpacci .
    2) bulgarian squat 10 8 6 4 , leg press 10 8 8 , leg curl e leg extension 3 x 10
    3 ) squat con manubri 10 8 6 4 , affondi 10 8 8 curl e ext 3 x 10

    se avete altre idee scrivetele tranquillamente

    probabilmente il numero di ripetizioni saranno sbagliate , se è cosi ve ne sarei grato se mi diceste il n di serie e ripetizioni corrette

    iun altra cosa , gli stacchi li potrei fare subito o è meglio farli piu avanti , tra qualche mese dato che sono agli inizi?

    grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Bulgarian squat 8 8 6 6
    pressa 10 8 6
    leg extension 12 10 10
    leg curl 10 8 8 6
    calf MP 12 12 10 10

    una soluzione..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      grazie per aver risposto , il bulgarian squat meglio con i manubri o al multipower ?

      Commenta


        #4
        anche al MP va bene
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          ok grazie mille , per quanto riguarda la domanda sugli stacchi ?

          Commenta


            #6
            stacchi subito

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MF Visualizza Messaggio
              stacchi subito
              anche io pensavo che fare gli stacchi fin da subito fosse una buona idea , ma quando ho chiesto ad un istruttore di sala come farli mi ha guardato piu o meno cosi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DAba Visualizza Messaggio
                anche io pensavo che fare gli stacchi fin da subito fosse una buona idea , ma quando ho chiesto ad un istruttore di sala come farli mi ha guardato piu o meno cosi
                Tipico !
                Chiedi che ti faccia "almeno" vedere l'esecuzione ...... se non è troppo pavido !

                Concordo cmq , stacchi da subito , anche solo gt o rumeno come propedeutica , ben sapendo che non è assolutamente la stessa cosa , sia chiaro !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Tipico !
                  Chiedi che ti faccia "almeno" vedere l'esecuzione ...... se non è troppo pavido !

                  Concordo cmq , stacchi da subito , anche solo gt o rumeno come propedeutica , ben sapendo che non è assolutamente la stessa cosa , sia chiaro !
                  me li farò spiegare

                  Commenta


                    #10
                    aiutati col tubo anche, ce ne sono tanti di video così non ti fai trovare impreparato
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      aiutati col tubo anche, ce ne sono tanti di video così non ti fai trovare impreparato
                      forse è meglio li farei nel giorno del dorso . io fino adesso facevo rematore bilanciere 10 8 6 4 , lat machine presa inversa 4 x 8 e low row 3 x 10 . Come consigli di cambiare con l inserimento degli stacchi? la macchina per il pulley basso nella mia palestra non c è

                      Commenta


                        #12
                        il classico:
                        stacco
                        trazioni o lat avanti
                        rematore manubrio
                        low row SS pulldown braccia tese.....
                        da vedere poi com'è strutturata la tabella
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎