Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frequenza Allenamento / Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Frequenza Allenamento / Scheda Massa

    Salve a tutti, allora col lavoro che faccio ho sempre la mattina libera quindi stavo pensando se passare da un allenamento di 3 sedute ad uno a 4.
    Prima di preparare la scheda però volevo sapere se ci sono pro e contro nell'allenarsi 3 o 4 volte la settimana.
    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

    #2
    R: Frequenza Allenamento / Scheda Massa

    o mio omonimo, che domanda è?
    una 4 split ti da più possibilità di gestione, ma poi dipende da come la riempi.
    io mi trovo meglio con 4 dopo diversi anni fatti a 3

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      #3
      Non sapevo se magari allenandosi 4 volte si riduceva l'intensità di allenamento e la durata di ogni singolo e quindi alla fine usciva come un allenamento da 3.
      Comunque se mi dici cosi allora passo a 4, in modo da avere più tempo e quindi allenare ogni singolo gruppo muscolare in modo migliore ( che credo essere il pro di un allenamento da 4 sedute ).

      Ora do un pò un'occhiata alle varie schede qui presenti e poi posto qui così mi date dei consigli su come sistemarla.
      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

      Commenta


        #4
        Non ci sono pro e contro, è troppo personale la cosa e varia da persona a persona.
        Io ho amici che si allenano 3 volte a settimana hanno una condizione invidiabile di massa e definizione, come anche altre persone allenandosi 4 volte.
        A mio parere dipende sempre da come riesci a recuperare muscolarmente da un allenamento e l'altro, ed è fondamentale il riposo per recuperare, in poche parole se non riposi a dovere non cresci e sei più soggetto ad infortuni.
        Io personalmente alterno periodi da 4 allenamenti a settimana a 3 per recuperare e variare la routine, inoltre quando sento il bisogno faccio una settimana a due allenamenti magari con qualche giorno di solo aerobica, così non ho quasi mai quella sensazione di svuotamento muscolare che a mio avviso avviene quando hai bisogno di recuperare di più.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
          Non sapevo se magari allenandosi 4 volte si riduceva l'intensità di allenamento e la durata di ogni singolo e quindi alla fine usciva come un allenamento da 3.
          Comunque se mi dici cosi allora passo a 4, in modo da avere più tempo e quindi allenare ogni singolo gruppo muscolare in modo migliore ( che credo essere il pro di un allenamento da 4 sedute ).

          Ora do un pò un'occhiata alle varie schede qui presenti e poi posto qui così mi date dei consigli su come sistemarla.
          tieni conto che qui c'è gente che si allena anche 5 volte a week, quindi....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            fabio casomai passando da 3 allenamenti a 4 dovrai aumentare l'intensità visto che avrai meno gruppi muscolari da allenare in una singola seduta.. detto questo io non mi alleno ne con 3 ne con 4 sedute ma sicuramente 4 sedute è molto meglio di 3.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎