Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova sceda massa che ne pensate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova sceda massa che ne pensate??

    Ciao ho 26 anni peso 89 kg per 1.86 di altezza.1 anno di palestra..mi è stata consigliata la seguente scheda dovendo tenere presente che dovrei potenziare i muscoli pettorali perche' meno sviluppati rispetto agli altri muscoli quindi potendo fare un giorno di richiamo proprio x i pettorali quindi:


    Lunedì Petto braccia

    panca inclinata con bil. 4x8/12 60 s
    panca piana manubri 4x8/12 60s
    Dip 3x8 60s
    Cross over ai cavi 6x8/12 30 s


    panca presa stretta 4x8/12 60s
    french press ai cavi 6x8/12 30s
    spinte in basso 4x8/12 60s


    curl panca scott 3x8/12 60 s
    curl alternato con manubri 4x8/12 60s
    curl con bilanc.ez 6x8/12 30s
    addome

    mercoledi spalle dorso

    lento con manubri 4x8/12 60s
    arnold press 3x8/12 60s
    alzate frontali con bilanciere 4x8/12 60s
    scrollate alla pek dek 6x8/12 30 s


    trazioni alla sbarra presa stretta 3xmax 60 s
    lat machine avanti 3x8/12 60s
    rematore con bilanciere 3x8/12 60s
    pulley con tb 3x8/12 60 s
    Addome

    giovedi gambe

    leg extension 4x8/15 90s
    squat 4x8/12 90s
    leg press 4x16 90s
    affondi 3x12 90s
    leg curl 3x10/15 90s
    calf in piedi 4x10/12 60s
    calf seduto 4x10/12 60s

    sabato mattina

    Panca piana con bilanciere 4x8/12 60s
    Panca declinata con bilanciere 4x8/12 60s
    croci ai cavi su panca inclinata 4x8/12 60s

    Come detto il sabato mi è stato fatto un richiamo per i pettorali che sono la parte meno sviluppata del mio corpo..che ne pensate???

    #2
    Mi sembra una scheda mal impostata, mancano gli esercizi fondamentali, sono tutte ripetizioni da 8/12 e questo non sta a significare niente e i recuperi non sono adeguati
    Perché addominali il lunedì e poi di nuovo il mercoledì? Sposterei il richiamo del petto ad un giorno un po' più lontano rispetto a quando lo fai veramente
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie mille per la risposta.ho letto molto su questo forum e mi rendo conto anche io che la scheda che mi è stata data è sbagliata in certi sensi..mi daresti un consiglio sugli esercizi da fare ma soprattutto tenendo presente dello splittaggio anche per il richiamo dei pettorali??ti ringeazio anticipatamente !!!

      Commenta


        #4
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ho letto tutte le possibilità di splittaggio e ti ringrazio e ho deciso di fare:

          Lunedì Pettorali tricipiti addome

          Mercoledì Dorsali bicipiti

          Giovedi gambe addome

          Venerdi spalle e il richiamo pettorali

          che ne pensi di questo nuovo split??e cosa che nn sono riuscito a trovare quanti esercizi per il richiamo dei pettorali dovrei fare???

          Commenta


            #6
            Perché due giorni di addominali così ravvicinati?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Scusa rhomus ma io proprio perché sono incompetente nel settore sto chiedendo aito a voi??se continui a farmi domande alle quali nn so rispondere e alle quali vorrei io aiuto da voi nn andiamo da nessuna parte!!scusami ancora

              Commenta


                #8
                l'addome va considerato come gli altri gruppi, quindi allenalo max 2 volte a settimana, magari il lunedi e il venerdi
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille..e per quanto riguarda lo split e le serie per il richiamo dei pettorali?che esercizi mi consigli??

                  Commenta


                    #10
                    per il richiamo fai max 2 ex, tipo panca piana bil (8 8 6 6) e croci cavi (12 10 10)
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da antony86 Visualizza Messaggio
                      Scusa rhomus ma io proprio perché sono incompetente nel settore sto chiedendo aito a voi??se continui a farmi domande alle quali nn so rispondere e alle quali vorrei io aiuto da voi nn andiamo da nessuna parte!!scusami ancora
                      Non ti faccio queste domande per denigrarti, ci mancherebbe! Te le faccio perché così tu possa renderti conto che stai facendo l'addome in due giorni troppo vicini e questo non accade per gli altri muscoli, giustamente
                      Poniti sempre questo tipo di domande
                      Scusa se ti ho maltrattato
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎