Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come allenare i bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come allenare i bicipiti

    ciao a tutti...ho letto alcuni articoli riguardo come allenare i bicipiti ma volevo sapere il vostro parere...per adesso mi sto allenando in multifrequenza e comunque sono sempre andato di curl bilancere, hammer curl, panca scott ecc.. volevo sapere se è vero che sarebbe meglio allenarli di trazioni supine ad esempio e se soprattutto crescono con esercizi tipo rematore. grazie in anticipo

    #2
    le trazioni,come i rematori sono degli esercizi che allenano il dorso e COINVOLGONO i bicipiti, ma niente di più! se vuoi allenare i bicipiti devi fare gli esercizi per i bicipiti
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Quoto ston, sopratutto per le trazioni a presa inversa e per il rematore a mio parere meglio con bilanciere e usato come fondamentale per la schiena! Ma sicuramente il curl con le sue varie sfumature è sempre ben accetto
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Stesso discorso dei deltoidi e dei tricipiti quando si fa il petto, vengono coinvolti ma non allenati a sufficienza
        Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

        Commenta


          #5
          Però i bicipiti nelle trazioni a presa inversa sono coinvolti diversamente: cioè in modo più pesante che i tricipiti nel petto, così come i deltoidi più dei tricipiti nel petto! E questo discorso vale per quasi tutti gli esercizi è quasi impossibile isolare un muscolo, ci sono sicuramente esercizi che li isolano più che altri e che li sollecitano più o meno pesantemente, ma isolare un muscolo è impossibile!
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            negli esercizi per le braccia...si isola invece...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Si si Manx hai perfettamente ragione io intendevo principalmente i fondamentali anche se sia nel curl che nella french ad esempio le spalle vengono coinvolte anche se in minma parte
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                Se si vuol dire lo stimolo diretto ai bicipiti, la scelta saggia e ovvia è quella di eseguire curl bilanciere "pesante", seguito dal curl manubri in piedi o su panca 60°/80°/90° (presa hammer, alternato, simultaneo con rotazione finale del polso e non....)

                Con le trazioni, così come nei rematori essi sono coinvolti per sinergia...

                Commenta


                  #9
                  Quoto le vostre risposte ma volevo aggiungere che se si parla di un neofita con carichi da neofita, certi esercizi di rifinitura secondo me sono un po' inutili o per lo meno tolgono spazio ad esercizi più importanti. Per un neofita terrei solo il curl con bilanciere e piuttosto dei vari esercizi di isolamento per i bicipiti occuperei più tempo per i fondamentali (panca, trazioni, squat, stacco, dip, rematore, military).

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti ragazzi..seguirò i vostri consigli

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi cosa ne pensante di questo articolo per allenare le braccia??
                      xxxxxxxxxxxxxx
                      Last edited by ston; 24-01-2013, 22:06:21.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎