Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppi esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppi esercizi

    Salve a tutti, allora il mio "problema" consiste nel fatto che ho paura di esagerare con gli esercizi per i bicipiti! Eseguo in media 10 serie divise piu o meno cosi:

    4x6 Curl bilanciere
    3x8/10 Curl alternato
    3x10/12 Curl martello/concentrato/scott

    L'allenamento è proficuo ma l'avanzare dei bicipiti sembra fiacco rispetto al resto, probabilmente è genetica ma chiaritemi voi per favore cosa sarebbe meglio fare
    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

    #2
    Dipende anche dove inserisci i bicipiti. Se per esempio li fai dipo il dorso (che li coinvolge pesantemente) secondo me sono troppe, basterebbero 2 esecizi
    curl bilanciere ez 4x6
    Curl concentrato 3x10

    Commenta


      #3
      Difficilmente il tuo allenamento sara' qualitativamente proporzionale al tuo timore.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
        Dipende anche dove inserisci i bicipiti. Se per esempio li fai dipo il dorso (che li coinvolge pesantemente) secondo me sono troppe, basterebbero 2 esecizi
        curl bilanciere ez 4x6
        Curl concentrato 3x10
        Dopo petto :P
        Sly, che intendi??
        Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

        Commenta


          #5
          Enfatizza la qualita' della contrazione, ogni ripetizione deve essere percepita e controllata, sovraccarica progressivamente e periodicamente varia esercizi, pause e range di ripetizioni. Oltre che split



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Io farei comunque 2 soli esercizi aumentando un attimino il carico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
              Io farei comunque 2 soli esercizi aumentando un attimino il carico
              è generica questa risposta Fabio, c'è sempre da vedere com'è contestualizzato l'allenamento, se lavora i bicipiti dopo il petto 3 ex vanno benissimo, tipo:
              curl bil ez 8 6 6 4
              curl manubri 8 8 8
              hammer 10 10
              Last edited by Alessandro33; 16-01-2013, 20:00:15.
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                è generica questa risposta Fabio, c'è sempre da vedere com'è contestualizzato l'allenamento, se lavora i bicipiti dopo il petto 3 ex vanno benissimo, tipo:
                curl bil ez 8 6 6 4
                curl manubri 8 8 8
                hammer 10 10
                Si? Bene allora terrò a mente, sono neofita pure io, dico i miei pareri ma le correzioni fanno sempre bene, grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Enfatizza la qualita' della contrazione, ogni ripetizione deve essere percepita e controllata, sovraccarica progressivamente e periodicamente varia esercizi, pause e range di ripetizioni. Oltre che split
                  Sisi questo gia lo faccio. è il fondamento dell'ipertrofia credo

                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  è generica questa risposta Fabio, c'è sempre da vedere com'è contestualizzato l'allenamento, se lavora i bicipiti dopo il petto 3 ex vanno benissimo, tipo:
                  curl bil ez 8 6 6 4
                  curl manubri 8 8 8
                  hammer 10 10
                  Quindi dici comunque di eliminare una serie nell'esercizio finale??
                  Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                  Commenta


                    #10
                    si, prova col mio esempio
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Si, il problema è che uso troppo spesso l'hammer curl e l'ho tolto da 6 settimane, ora ho ricambiato ciclo e ho messo il curl alla panca scott (bilanciere), dici che va bene lo stesso??
                      Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                      Commenta


                        #12
                        che vuoi che succeda....? ragazzi...relax...dai...un sostituto si trova in 10" esagerando...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          No si infatti era per esse sicuro Manx So bene che piu di tanto non si puo ma sempre meglio chiedere a persone piu esperte di me. E sopratutto se i bicipiti non sono favoriti dalla mia genetica meglio ottimizzare il lavoro no??
                          Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                          Commenta


                            #14
                            una ottimizzazione del proprio lavoro...sarebbe farsi meno pippe mentali ed allenarsi

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ma infatti non mi faccio nessuna "Pippa mentale" Era solo un dubbio che avevo e volevo risolvere, di certo non è che non mi alleno o mi alleno male perchè credo di allenarmi troppo.
                              Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎