Annuncio

Collapse
No announcement yet.

8x8 di Gironda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    8x8 di Gironda

    Sicuramente ne avrete già parlato, ma probabilmente non sono capace io ad usare il search e non ho trovato nulla.


    Allenamento 8x8: vantaggi e svantaggi nel bodybuilding. Come si imposta un 8x8? Quali sono i benefici e le controindicazioni nell'allenamento del culturista? L’allenamento 8x8, anche detto “di Vince Gironda” (in onore del suo ideatore), è una metodologia di allenamento per il bodybuilding finalizzata all’incremento di ipertrofia.





    Cosa ne pensate ?

    #2
    se inserisci il termine "GIRONDA"....trovi almeno 30-40 discussioni...forse piu'. Ne abbiamo parlato tantissime volte...tantissime!

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      più che non essere capaci, forse manca la voglia

      Permettetemi di dire due parole per introdurre il grande personaggio di Vince Gironda: Mentre Weider si spacciava come il "trainer dei campioni" in realtà è stato Gironda che ha avuto la congrega di bodybuilders con maggior successo. Per esempio Gironda trasformò Larry Scott da un semplice ragazzo di 71kg con


      buongiorno, ho provato a ricercare l'argomento ma escono solo i diari degli utenti quindi scusatemi. Un amico su fb ha pubblicato un video con pose di gironda del 1947 e la mia curiosità è schizzata alle stelle. Il fisico era fantastico. Bello proprio. Allora mi metto subito a cercare info piu dettagliate sul suo conto. Leggo


      RAGA CONOSCETE QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO? LA PROSSIMA SETT LO INIZIO A PROVARE VOI CHE NE DITE?? ALLENAMENTO PETTO-DELT ANT E LAT panca piana 8x8 30" panca inclinata 8x8 30" crossover ai cavi 8x8 15" lento avanti 8x8 30" tirate al mento 8x8" 30" alzate laterali 8x8 15" GAMBE

      brevemente: a ottobre-novembre ho fatto un ciclo ad alta intensita', sotto la supervisione di marcopl, che prevedeva una progressione, che pero' non sono riuscito a completare. A dicembre e gennaio ho usato una delle schede di manx, http://www.bodyweb.com/5584658-post123.html che prevedeva una minore intensita'. tuttavia i


      ecc..ecc.. sono solo alcune..

      Commenta


        #4
        Io lo terrei solo per 3-4 settimane magari d'estate prima del mare, giusto per migliorare esteticamente, in generale è un metodo che non mi piace su tutti gli esercizi, trovo che sia deleterio in panca squat e stacchi, mentre in esercizi secondari o per gruppi piccoli può andare bene.
        Per esempio per i bicipiti puoi fare l'esercizio principale tipo curl con bilanciere in 4x6 e poi come secondo esercizio il curl alla poliercolina in 8x8, allora cosi ha senso l'8x8, ma fare tutto in 8x8 secondo me non va bene, nello squat e nello stacco è controproducente perchè ti ritroveresti a fare le ultime ripetizioni con una tecnica per forza di cose molto approssimativa data la stanchezza .
        visitate il mio forum generale da poco aperto



        NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎