Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartire dopo un lungo stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartire dopo un lungo stop

    salve a tutti ragazzi,
    Un mese e due settimane fa in seguito ad un allenamento spalle-tricipiti in condizioni precarie(Avevo i muscoli del collo in tensione) mi procurai una brutta contrattura tra il collo ed il sottomento,con conseguente ematoma e gonfiamento di tutta la zona; ora la situazione è migliorata(ho fatto una eco e sto prendendo una pomata apposita) ma l'ematoma ancora c'è seppur sia notevolmente diminuito; ora probabilmente,tra circa 3 settimane,quando tornerò in italia,farò un'incisione per rimuoverlo(se non sarà scomparso prima) ma prima di quel periodo voglio riprendere a fare dell'attività fisica. Sicuramente farò del cardio ma volevo sapere da voi se fare anche pesi(evitando esercizi che stimolino il collo) sia rischioso; il mio piano sarebbe asciugarmi per bene(non parlerò di dieta,non vi preoccupate :P ) e poi ripartire a spingere a febbraio,magari quando l'ematoma sarà sparito(da solo o post operazione). Voi che dite ?


    Tessera N° 7

    #2
    Chiedi sempre il parere del medico, è fondamentale! Cmq cardio puoi farlo benissimo, magari se hai l'ok dell'esperto anche un blando allenamento in fullbody va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Chiedi sempre il parere del medico, è fondamentale! Cmq cardio puoi farlo benissimo, magari se hai l'ok dell'esperto anche un blando allenamento in fullbody va bene
      mi ha detto di non sforzare il collo,perchè fin quando l'ematoma rimane lì c'è il rischio di una ricaduta; potrei fare della panca bufferata e della pressa per dire... comunque credo andrò giù di cardio,tanto in un mese masse non ne ho perse,forza si purtroppo; quindi credo che punterò ad asciugarmi per bene(residui natalizi ) e poi a febbraio ripartirò con della forza per recuperare i carichi crollati


      Tessera N° 7

      Commenta


        #4
        esatto, ottima soluzione
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ciao Françis, se posso darti il mio consiglio, se il medico ti dice di non sforzare riposa e fai eventualmente solo del cardio fino alla data dell'operazione.
          Allenandoti (anche in solo modo blando) rischi di fare ricadute e di rallentare la guardigione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
            Ciao Françis, se posso darti il mio consiglio, se il medico ti dice di non sforzare riposa e fai eventualmente solo del cardio fino alla data dell'operazione.
            Allenandoti (anche in solo modo blando) rischi di fare ricadute e di rallentare la guardigione.
            sisi difatti mi riposerò; farò solo del cardio per riattivare il metabolismo(oltre che per noia )


            Tessera N° 7

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎