Anche a me interessa la discussione!! Mi faresti un esempio di protocollo basato sulla densità piu' che sull' intensità??!!
Che io sappia la densità ( intesa come quantità di lavoro nell'unità di tempo) è direttamente proporzionale all'intensità, nel senso che se aumenta l'una aumenta anche l'altra necessariamente!!
esempio se fai di panca 8 rip a cedimento con 100 kg, invece che farne 8 ne fai solo 5 ma diminuisci il tempo di recupero tra una serie e l'altra? ho inteso bene?
Ma se cosi fosse alla fine arriveresti sempre al cedimento!!
Che io sappia la densità ( intesa come quantità di lavoro nell'unità di tempo) è direttamente proporzionale all'intensità, nel senso che se aumenta l'una aumenta anche l'altra necessariamente!!
esempio se fai di panca 8 rip a cedimento con 100 kg, invece che farne 8 ne fai solo 5 ma diminuisci il tempo di recupero tra una serie e l'altra? ho inteso bene?
Ma se cosi fosse alla fine arriveresti sempre al cedimento!!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
) L'unico esercizio che credo io porti sempre a cedimento sono gli stacchi! Finora però mi son sempr trovato bene!
Commenta