Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema gambe

    Buongiorno a tutti!Come da oggetto, volevo riferire a voi di un "problema" se così si può chiamare che ho.Vado in palestra costantemente 3 giorni a settimana da 4 mesi e mi alimento abbastanza bene.Ho notato un netto miglioramento del mio fisico, in particolare sulla parte alta,addome abbastanza sporgente e bicipiti e petto che stanno venendo fuori abbastanza bene, sono molto soddisfatto!Il problema sta nelle gambe...ossia,le vedo più toniche ma non si vede ancora nessun segno di sviluppo muscolare...solo il polpaccio sta uscendo fuori per bene.Secondo voi, le gambe(quadricipiti,femorali ecc ecc) hanno bisogno di molto più tempo rispetto agli altri muscoli per svilupparsi?


    Un saluto e ringrazio

    Andrea

    #2
    da vedere come le alleni...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      dipende sia dal tempo che dalle genetica...puoi allenarle anche bene però non averle grosse


      MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

      Commenta


        #4
        Posta la scheda per le gambe che segui

        Commenta


          #5
          Titolo:3° mesociclo Forza 1
          Durata: 3 settimane + 1 di scarico
          (Posto solo l'allenamento delle gambe)
          1° Microciclo A

          Affondi con manubri 5x90% pausa 2'30

          1° Microciclo B
          Stacchi da terra con quadribar(gambe piegate) 5x90% pausa 2'30

          2° MIcrociclo A
          Affondi con manubri 4x90% pausa 2'30

          2° Microciclo B

          Stacchi da terra con quadribar(gambe piegate) 4x90% pausa 2'30

          3° Microciclo A

          Affondi con manubri 3x90% pausa 2'30

          3° Microciclo B
          Stacchi da terra con quadribar(gambe piegate) 3x90% pausa 2'30

          N.B. La settimana di scarico eseguire gli stessi esercizi con un carico del 65% del massimale.


          Ecco la mia scheda di gambe

          Commenta


            #6
            un ciclo di forza non è il massimo per valutare il "normale allenamento"(inteso con obiettivo ipertrofico)
            Ma forza o ipertrofia a parte, una scheda di forza per le gambe che si basa su stacchi con quadribar e affondi è una scelta molto discutibile....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Cosa intendi?

              Commenta


                #8
                non è d'accordo sulla scelta degli esercizi e del materiale usato a prescindere se fai forza o ipertrofia...
                squat ne fai?
                come ti hanno detto può dipendere anche dalla genetica...c'è chi allena le gambe 1 volta e ha risultati di magari uno che le allena 3 volte...

                Commenta


                  #9
                  che la forza la forza la fai sui fondamentali, e per qunto riguada le gambe con lo squat
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎