Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'è da fidarsi di quello che dice il displey delle "macchine da cardio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    C'è da fidarsi di quello che dice il displey delle "macchine da cardio"

    Oggi ho voluto fare un po' di cardio... niente di che, soltanto 20 minuti di cyclette, a una velocità media di 16 km/h, per un totale di 6 km fatti... ho voluto iniziare molto soft senza strafare perchè era da un po' che non ne facevo.

    Ora probabilmente i dati sopra sono corretti; ma ce ne un'altro che mi lascia perplesso: le Kcal...


    In pratica io con questo allenamentino, che sa più di riscaldamento avrei bruciato 400Kcal.... ora mi sembre assurdo così tanto, anche perchè se avessi dovuto fare un oretta di cardio avrei bruciato, se la matematica non è un opinione, 1200 KCal!!


    Un dato attendibile o no?
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    #2
    no

    Commenta


      #3
      Lascia perdere le calorie bruciate che ti indica il display...è troppa soggettiva la cosa (penso che la CPU delle macchine cardio esegui i calcoli in base a delle medie già prestabilite...quindi le prenderei con le pinze)

      Questo non vuol dire che se indica 400Kcal ne avete consumate in realtà il doppio o nemmeno la metà, però un margine d'errore ci sta...prendete i dati che visualizzate come dati relativi!

      Commenta


        #4
        Semplicemente calcolano il lavoro (inteso come lavoro in fisica) a partire dallo spostamento e dalla massa (la tua) che imposti e dall'eventuale altezza (pendenza). E' quindi un calcolo su "valori medi" in più ogni individuo è diverso quindi sicuramente non è attendiile.

        Io comunque lo uso per fare "confronti" tra prove diverse. Ovviamente devo impostare sempre la stessa massa.

        Commenta


          #5
          io manco imposto peso/età/altezza..faccio quickstart,regolo i parametri che m'interessano(velocità e pendenza) poi copro il tutto con l'asciugamano

          Commenta


            #6
            però 1200 kcal mi sembra "sballato" comunque. Quando corro per 30 min ad una media 12 km / h sto intorno alle 500 (con m = 83 kg).

            Commenta


              #7
              Per quanto mi riguarda la maniera per calcolare le kcal in maniera piuttosto attendibile è correndo. Negli altri sport ci sono troppe variabili.

              Nella corsa basta km x 0.9 x pesocorporeo.
              La salita può far incrementare il consumo fino al 20% e la discesa lo fa diminuire di circa 5/7%.
              Anche il vento influsice quando a sfavore. Ha influenza trascurabile quando a favore.

              ---------- Post added at 15:51:31 ---------- Previous post was at 15:50:52 ----------

              Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
              Oggi ho voluto fare un po' di cardio... niente di che, soltanto 20 minuti di cyclette, a una velocità media di 16 km/h, per un totale di 6 km fatti... ho voluto iniziare molto soft senza strafare perchè era da un po' che non ne facevo.

              Ora probabilmente i dati sopra sono corretti; ma ce ne un'altro che mi lascia perplesso: le Kcal...


              In pratica io con questo allenamentino, che sa più di riscaldamento avrei bruciato 400Kcal.... ora mi sembre assurdo così tanto, anche perchè se avessi dovuto fare un oretta di cardio avrei bruciato, se la matematica non è un opinione, 1200 KCal!!


              Un dato attendibile o no?
              Comunque è poco attendibile, tra l'altro troppo ottimistico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                io manco imposto peso/età/altezza..faccio quickstart,regolo i parametri che m'interessano(velocità e pendenza) poi copro il tutto con l'asciugamano
                idem.
                prendete i dati delle macchine come "indicativi" e non assoluti. Macchine diverse danno spessissimo risultati/kal bruciate diversissime...anche di 300-400kal...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎