Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come comportarsi con gli addominali? Inoltre gli obliqui allargano davvero la vita?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come comportarsi con gli addominali? Inoltre gli obliqui allargano davvero la vita?

    Salve bodybuilders,
    Premetto che dell'allenamento degli addominali troppa gente parla a vanvera e senza sapere.....
    Chi dice di allenarli tutti i giorni e farne tantissimi...
    Io personalmente li alleno due volte a settimana..... un giorno addominali bassi facendo crunch inverso poi l'altro giorno crunch normale e addominali obliqui....
    Ho sentito dire che gli addominali obliqui allargano la vita e visto che ho le spalle larghe e vorrei mantenere la forma a V....ho paura che sbagli a farli...
    Però non capisco....non sarebbe un muscolo in meno che alleniamo?come si fa a rinunciare all'allenamento di quel muscolo.....vengono lo stesso se non li si allena...?
    Inoltre volevo sapere xk ho le ossa del bacino che le si sente se le tocco....questo da quando faccio palestra.....

    #2
    Originariamente Scritto da mr.sergente Visualizza Messaggio
    Salve bodybuilders,
    Premetto che dell'allenamento degli addominali troppa gente parla a vanvera e senza sapere.....
    Chi dice di allenarli tutti i giorni e farne tantissimi...
    Io personalmente li alleno due volte a settimana..... un giorno addominali bassi facendo crunch inverso poi l'altro giorno crunch normale e addominali obliqui....
    Ho sentito dire che gli addominali obliqui allargano la vita e visto che ho le spalle larghe e vorrei mantenere la forma a V....ho paura che sbagli a farli...
    Però non capisco....non sarebbe un muscolo in meno che alleniamo?come si fa a rinunciare all'allenamento di quel muscolo.....vengono lo stesso se non li si allena...?
    Inoltre volevo sapere xk ho le ossa del bacino che le si sente se le tocco....questo da quando faccio palestra.....
    Be anch'io sono interessato questa domanda, infatti una volta il mio istruttore mi ha visto allenare gli'obliqui con dei pesi e mi ha detto che si allarga la vita cosi O.o vi risulta?
    e mi ha detto di allenarli senza pesi, cosa che secondo me è al dir quanto strana xD smentitemi

    Commenta


      #3
      L'addome è uno e uno solo...quindi tutti gli esercizi che esistono per suddetto gruppo muscolare come il crunch, situp, abdominal machine (comprese relative varianti come torsioni, side bend, twist, ab roller...) vanno a stimolare sempre e comunque l'intero RETTO ADDOMINALE (al massimo si possono "coinvolgere" maggiormente i diversi settori, alti, bassi o obliqui che siano, ma sempre il retto allenate).

      Quindi poche "pippe" e alternate, variate gli esercizi costantemente e non avrete di che preoccuparvi...la V-Shape non la rovinate se avete la genetica dalla vostra parte.

      PS: va inoltre ricordato che l'addome entra in gioco (e molto) in sinergia quando eseguiti esercizi "totali" come squat, stacco, rematore, military press ecc....
      Last edited by S3t; 28-12-2012, 14:49:44.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        L'addome è uno e uno solo...quindi tutti gli esercizi che esistono per suddetto gruppo muscolare come il crunch, situp, abdominal machine (comprese relative varianti come torsioni, side bend, twist, ab roller...) vanno a stimolare sempre e comunque l'intero RETTO ADDOMINALE (al massimo si possono "coinvolgere" maggiormente i diversi settori, alti, bassi o obliqui che siano, ma sempre il retto allenate).

        Quindi poche "pippe" e alternate, variate gli esercizi costantemente e non avrete di che preoccuparvi...la V-Shape non la rovinate se avete la genetica dalla vostra parte.

        PS: va inoltre ricordato che l'addome entra in gioco (e molto) in sinergia quando eseguiti esercizi "totali" come squat, stacco, rematore, military press ecc....
        quali esercizi mi consigli e quante volte a settimana?
        nella mia palestra non sempre ti seguono e le schede degli addominali sembrano poco varie.......
        inoltre le serie e ripetizioni consigliate...?
        grazie anticipati

        Commenta


          #5
          in rlievo dal 2009... http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

          argomenti e "problemi" affrontati miliardi di volte. Leggere la guida...e usare la funzione SEARCH per cortesia. GRAZIE.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎