Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senza cardio il grasso va comunque via?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senza cardio il grasso va comunque via?

    Scusate la domanda sicuramente banale.... :-)
    Ma attualmente la mia situazione è la seguente.
    Sono alto 1.70 e peso 69/70 kg, faccio palestra da maggio di quest'anno e il peso di partenza, (da marzo di quest'anno) era di 93 kg !!! Ho spinto molto....ho bruciato 20 kilozzi e mi sento moooolto meglio, voglio continuare a spingere, se la prima fase l'ho dedicata al dimagrimento ora vorrei tirare fuori qualche muscolo :-)

    MI alleno 4 volte a settimana:

    Lun: bicipiti-dorsali
    Merc: gambe-spalle
    Ven: petto-tricipiti-addome

    Dopo ogni sessione di allenamento faccio 30 min di cardio fitness
    E poi la domenica, mi sparo 60 min di solo cardio fitness, senza toccare alcun peso.

    La situazione è molto migliorata, ho ancora un po di grasso qua e la, e quindi ho qualche dubbio se continuare col cardio fitness oppure fermarmi per un periodo. L'istruttore della palestra, mi ha sconsigliato di proseguire col cardio fitness, perché va ad incidere molto sui muscoli (in effetti non è che sono crescito tantissimo, bhe è solo da maggio che mi alleno, comunque non vedo tanti risultati riguardo la "grandezza" dei muscoli)

    Secondo voi, è meglio eliminare il cardio fitness per un periodo? perché fare meno di 30 minuti non so se serva a tanto perché ho letto sul forum che passati i 25 min si vanno a bruciare i grassi, non prima....quindi fare tipo 15 minuti credo sia inutile.
    Cosa posso fare secondo voi? Il mio obiettivo è asciugarmi e definirmi per bene, non voglio diventare un armadio , vorrei vedere un po di muscoli senza diventare troppo grosso. Diciamo come i modelli fitness.

    Qualche consiglio?
    Grazie mille!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎