Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prossimo scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio prossimo scheda forza

    Salve a tutti, dall'ultima volta che ho scritto riguardo la mia dieta sono passati due mesetti belli e buoni, e complice l'allenamento (forza) ho potuto constatare davvero dei piacevoli risultati..ma ora ho bisogno di un vostro consiglio più che aiuto
    Premessa: in questo mese in palestra ho conosciuto un ragazzo con cui ci facciamo da spotter, anche lui si allena per la forza ed il suo "PT" è un ex-bodybuilder (a detta sua eh..in ogni caso è bello grosso).
    Visto che a Gennaio dovrei ricominciare il secondo mese di forza (purtroppo a fine ottobre mi ero fratturato l'alluce e sono stato fermo un mese..andavo in palestra ma non sempre perchè di solito ci vado a piedi, il mio amico con la macchina non è potuto essere costante, e comunque la parte delle gambe e alcuni esercizi per la parte superiore non ho potuti farli..per cui ho "allungato" la scheda che avevo iniziato ad inizio Ottobre)..e io pensavo di continuare come ho fatto finora, cioè nei fondamentali un 5*5 oppure 4*6..la scheda del ragazzo però, è una piramidale inversa, 10 - 8 - 6 - 4 - 2 - 2..sui fondamentali e su alcuni complementari (panca piana e curling - larry scott ad esempio)..ovviamente meno reps, più peso. Voi che ne pensate? Consigliate di continuare con al massimo 6 reps oppure anche l'altro metodo è da provare diciamo? Vi dico subito che con 5*5 sui fondamentali (ovviamente lo squat e lo stacco li ho dovuti togliere per più di un mese causa frattura e son diminuiti) son passato dai 70,5 kg di panca piana 5*5 a 80,5 kg sempre 5*5 (ma l'ultima volta che la feci avevo deciso di aumentare perchè non la sentivo più)..di squat facevo 90kg 5*5 ma ora son passato ai 70 kg (e purtroppo devo farlo per forza alla mp, abbiamo solo quella, e mi ci trovo na merda)..di stacco na miseria, ma sto aumentando settimana dopo settimana.

    #2
    5x5 4x6 10-8-6-4-2-2 sono solo numeri che comunque non hanno nulla a che vedere con la forza.
    Se vuoi fare forza devi fare un programma di forza,non basta abbassare le ripetizioni per farla diventare una scheda di forza, come non basta aumentare le ripetizione per farla diventare una scheda per dimagrimento.
    Guarda tra i 3d in rilievo,lì troverai info e programmi di forza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      No quello l ho capito..come il fatto di dire scheda di definizione o di massa..alla fine la differenza sostanziale é che nella prima mangi meno calorie rispetto al tuo fabbisogno, e l opposto nel secondo caso. Ho letto i thread e infatti da li ho preso spunto per le 5*5, le cosiddette progressioni..nella scheda di Leviatano precisamente. Ma non ho trovato affatto le piramidali a scendere, per quello chiedevo..comunque grazie lo stesso, vedrò da me

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎