Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come disporre il carico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come disporre il carico

    Salve avrei una domanda per gli esperti, su un classico curl per bicipiti 3x8 il carico deve andare a crescere o scalare, io ora comincio la prima serie con 25 kg e poi scala ogni serie in modo di andare alla fine delle 8 ripetizione esausto ma facendola bene è corretto?

    #2
    si' e no...se le serie devono essere 3 da 8...3 da 8 devono essere. Quindi vai a buffer, cosi' che il 3x8 sia sempre un 3x8 e non un 3x 8 7 5, con lo stesso carico; oppure con dei micro-carichi aumenti ogni serie (es. 20-22-23kg). Se poi all'ultima serie cedi alla settima...va bene lo stesso. Questa è la tecnica che preferisco.
    Quello che fai tu è un "mantieni rip". Cmq la tecnica che ho ricordato sopra vale per ogni ex

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Se aumenti le ripetizioni diminuirai il carico, se le diminuisci aumenterai il carico e se le ripetizioni sono fisse anche il carico sarà fisso.

      Commenta


        #4
        In genere il carico si tiene costante con serie di questo tipo, se fosse un piramidale tipo 10-8-6 invece andrebbe crescendo.
        Spero di non sbagliarmi, aspetta i pareri dei big!

        Commenta


          #5
          le ripetizioni le faccio tutte quindi una da 8 con 25 kg un altra con 22kg e un altra con 20kg, solo che non tengo un peso costante cioe per fare un esempio non uso 20 kg per tutte le serie e ripetizioni, vado a scalare con il peso. volevo solo sapere se è giusto per ipertrofia o se è meglio tenere lo stesso carico per tutte le serie e rips.

          Commenta


            #6
            allora fai un lavoro in serie piramidali.....Manx su ti ha spiegato la differenza
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Altarius Visualizza Messaggio
              le ripetizioni le faccio tutte quindi una da 8 con 25 kg un altra con 22kg e un altra con 20kg, solo che non tengo un peso costante cioe per fare un esempio non uso 20 kg per tutte le serie e ripetizioni, vado a scalare con il peso. volevo solo sapere se è giusto per ipertrofia o se è meglio tenere lo stesso carico per tutte le serie e rips.
              ti abbiamo già risposto...a mio avviso devi partire "bassino" col carico e andare a crescere, oppure, usare sempre lo stesso carico e cedere all'ultima rip dell'ultima serie. Ma sono cose che ti ho già detto...leggete...o no?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎