Pareri scheda Massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ho abbozzato una scheda ma lo splittaggio deve rimanere PETTO/SPALLE/ TRICIPITI - GAMBE/ADDOME - DORSO-BICIPITI? Oppure dovrei fare petto/bicipiti - dorso/tricipiti?
PS: se può contare qualcosa credo che la vecchia scheda abbia dato ottimi risultati (è ancora lontano il mio fisico dal fisico che vorrei ottenere ma sono contentissimo così visto i 33kg che ho perso...) anche se durante le feste non ho seguito la dieta e mi sono allenato abbastanza maluccio mi vedo molto bene soprattutto senza maglietta (sotto la doccia mi si inizia a vedere in controluce la forma dell'addome) e i vestiti mi vanno più "sagomati" a livello spalle/petto/braccia.. Scusate l'OT
Last edited by Mikergt; 14-01-2013, 14:41:52.Growing
Commenta
-
-
-
..purchè abbia senso....Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioPuoi utilizzare lo split che più ti piace.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Credo che cambiando gli abbinamenti dei gruppi darei una scossa ai muscoli, ma come? Di certo non posso fare PETTO/BICIPITI-GAMBE/SPALLE-DORSO/TRICIPITI (mi han sempre detto che è un abbinamento sbagliato anche se in palestra da me molti lo fanno)Growing
Commenta
-
-
Lo splittaggio da te indicato non è errato, ma viene sconsigliato perchè se si allenano per bene le gambe è difficile poi allenare un altro muscolo tenendo un certo livello di concentrazione. Se tu non hai problemi puoi anche utilizzarlo.
Commenta
-
-
-
Ecco allora la scheda che a partire da lunedì prossimo seguirò per circa 4 settimane:
A) Panca piana bilanciere 10/8/8/6/ 120" (aggiungo anche il 4?)
Panca inclinata manubri 3x8 90"
Croci piana 3x10 90"
Chest Press 3x12 60"
Curl bilanciere 10/8/8/6 120" (bilanciere liscio inspessito con un panno per martoriare gli avambracci e la presa)
Hammer curl 3x8 90"
Concentrato 3x10 60"
B) Lento Manubri 10/8/8/6 120"
Alzate Laterali ss Alzate Frontali 3x10+8 90"
Scrollate manubri 3x12 60"
Squat 4x6 120/150"
Affondi manubri 3x8 90"
Leg extension 3x12 60"
Calf Seduto 3x8 90"
Calf multipower 4x15 45"
Addome
C) Stacco 4x5 120/150"
Trazioni 4xMAX 120/150"
Rematore bilanciere 3x8 90"
Pulley 3x10 60"
French press 4x6/8 120"
Dips Panche 3x8 90"
Pushdown 3x10 60"
Growing
Commenta
-
-
Ciao Mike, la scheda in linea generale potrebbe andare ma è da correggere.
Inserisci le dip per il petto e leva un esercizio di pompaggio, le gambe prima delle spalle e aggiungi 1 o 2 esercizi per le prime. Da valutare anche lo splittaggio, nel senso, se alleni le spalle assieme alle gambe non ti senti stanco? Riesci a rendere al meglio fino a fine allenamento?
Non ho capito la storia del curl con bilanciere, cosa vuol dire inspessito per martoriare avambracci e presa?
Commenta
-
-
bilancieri e manubri con diametri "maggiorati" dovrebbero favorire lo sviluppo degli avambracci.Per il muscolo in questione ,personalmente, credo basti anche solo un presa inversaOriginariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioCiao Mike, la scheda in linea generale potrebbe andare ma è da correggere.
Inserisci le dip per il petto e leva un esercizio di pompaggio, le gambe prima delle spalle e aggiungi 1 o 2 esercizi per le prime. Da valutare anche lo splittaggio, nel senso, se alleni le spalle assieme alle gambe non ti senti stanco? Riesci a rendere al meglio fino a fine allenamento?
Non ho capito la storia del curl con bilanciere, cosa vuol dire inspessito per martoriare avambracci e presa?
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Non lo sapevo, grazie della delucidazione Ston. Non si smette mai di imparareOriginariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiobilancieri e manubri con diametri "maggiorati" dovrebbero favorire lo sviluppo degli avambracci.Per il muscolo in questione ,personalmente, credo basti anche solo un presa inversa

Commenta
-
-
Purtroppo così facendo le gambe sarebbero un pò sacrificate (altrimenti dovrei dividere gli addominali tra il giorno A e il giorno C).
Ecco la scheda rivista:
A) Panca piana bilanciere 10/8/8/6/ 120"
Panca inclinata manubri 3x8 90"
Dip Parallele 4x6(MAX) 90"
Croci piana 3x10 90"
Curl bilanciere 10/8/8/6 120"
Concentrato 3x10 60"
B) Squat 4x6 120/150"
Affondi manubri 3x8 90"
Leg extension 2x12 60"
Leg Curl 3x8 90"
Calf multipower 4x15 45"