Salve a tutti, io dovrei attaccare al muro la sbarra per trazioni appena comprata ma mi veniva un dubbio e cioè avendo il soffitto basso (2,30), mi tocca fissarla a circa 1,90. Secondo voi è corretto fare le trazioni con le gambe piegate o devono essere distese? Ovviamente le piego perché altrimenti tocco il pavimento, visto che sono 1,85 e a braccia distese arrivo a circa 2,25.
Trazioni alla sbarra
Collapse
X
-
E' pratica usuale incrociare e flettere le zampe.
In modo nn eccessivo chiaramente , la postura durante l'esercizio deve risultare naturale e nn contratta.
-
-
purtoppo è una pratica usuale errata,perche' porta il corpo a sbilanciarsi verso un lato,e alla lunga puo portare a scompensi muscolari e/o infortuni!ehehe,sai quanto le adoro...Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioE' pratica usuale incrociare e flettere le zampe.
In modo nn eccessivo chiaramente , la postura durante l'esercizio deve risultare naturale e nn contratta.
Commenta
-
-
lo so Marco , anche la colonna pare nn sia particolarmente felice !Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiopurtoppo è una pratica usuale errata,perche' porta il corpo a sbilanciarsi verso un lato,e alla lunga puo portare a scompensi muscolari e/o infortuni!ehehe,sai quanto le adoro...
Infatti ho detto "usuale" , non "corretta".
Commenta
-
-
Fissala , basta che sia ad un'altezza sufficente da nn dover stare contorto durante l'esecuzione.
Commenta
-
-
Okkio a fissarla bene , usa i fisher con ancorante chimico.
Commenta
-
-
Ah beh , se è il tuo lavoro allora nn metto bocca , saprai sicuramente il fatto tuo !Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza MessaggioOk, grazie ho capito quali fischer intendi, li uso per lavoro.
Commenta
-

Commenta