Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda massa, consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda massa, consigli

    ciao a tutti, da questa settimana ho iniziato a seguire una scheda per la massa, e dato che sono in stallo da 6 mesi, ho voluto aumentare di molto l'intensità, per cercare di esaurire i muscoli e ottenere la cosiddetta "supercompensazione". il dubbio principale riguarda i tempi di recupero, dato che parlando col mio allenatore mi ha detto che devono essere molto bassi, circa 1 minuto / 1.30 minuti per ottenere lo sfincamento totale del muscolo e permettergli di crescere. insomma, per crescere dovrei "stravolgere" i miei muscoli, mi alleno 50 minuti, e quando esco dalla palestra sono davvero a pezzi, non come prima. ma ecco la scheda:

    A:
    Petto:
    PANCA PIANA 4*6/8
    PANCA INCLINATA MANUBRI 3*8
    DIP ALLE PARALLELE 3*MAX
    CROCI SU PANCA INCLINATA 3*10

    tricipiti:
    FRENCH PRESS 4*8
    PUSH AND DOWN CAVI:3*8


    B:
    gambe:
    SQUAT 4*6
    LEG PRESS 3*8
    LEG EXTENSION 3*10
    LEG CURL 3*10
    CALF MACHINE 3*10
    (stacchi, vorrei farli ma in palestra mi hanno detto che se non sono inseriti in un programma specifico servono a poco.. )

    spalle:
    LENTO AVANTI 4*8
    ALZATE LATERALI3*10


    C:
    SCHIENA:
    TRAZIONI 4*MAX
    LAT MACHINE 3*8
    REMATORE BILANCIERE 4*8
    PULLEY 3*10

    BICIPITI:
    CURL BILANCIERE 4*8
    PANCA SCOTT MANUBRI 3*8


    vi tempi di recupero sono 1.30 minuti nei fondamentali , e 1 minuto in tutti gli altri esercizi. OBIETTIVO : MASSA. l'intensità è molto elevata, grazie alla drastica diminuzione dei tempi di recupero lavoro molto meglio, e sento il muscolo davvero sfinito a fine WO. cosa ne pensate ? in palestra da me fanno tutti cosi, tempi di recupero brevi e intensità alta..

    Dati: h 1.85 peso 74kg anni 19

    #2
    10 giorni fa ti era già stata controllata .......
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎