Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e forza o almeno cosi mi dice l'istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e forza o almeno cosi mi dice l'istruttore

    ciao ragazzi mi serve aiuto,

    il mio istruttore mi ha fatto la nuova scheda e mi ha detto che e un misto ra massa e forza ,vi posto il primo giorno cosi potete controllare se e giusta o no:

    panca piana 6 x 6 con lo stesso peso

    panca alta 6 x 6 con lo stesso peso

    croci piane 2 x 8

    tricipiti ai cavi 6 x 6

    french press con bilanciere curvo 6 x 6

    addominali laterali

    adominali alti

    #2
    Senza senso, sia la scheda sia ciò che ti ha detto "l'allenatore"...massa e forza insieme non si può fare, o fai una o fai l'altra...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
      Senza senso, sia la scheda sia ciò che ti ha detto "l'allenatore"...massa e forza insieme non si può fare, o fai una o fai l'altra...
      una scheda orientata alla forza, con adeguata alimentazione può portare anche a guadagni lato ipertrofico

      comunque il 6x6 a peso costante se fatto bene è molto impegnativo, da quanto ti alleni?
      fare massa dipende da come mangi
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
        Senza senso, sia la scheda sia ciò che ti ha detto "l'allenatore"...massa e forza insieme non si può fare, o fai una o fai l'altra...
        detta così è completamente sbagliata. Ti potrei dire che metti massa facendo uno schema di forza o che aumenti anche la forza facendo una scheda di massa.... credo tu indendessi dire altro ma, se rispondi così induci l'utente ad un concetto fuorviante.

        Purtroppo ancoriamo il modo di concepire un allenamento al significato letterale di un termine.... "massa" "forza".... ma le due cose sono correlate in termini di allenamento e, semmai, possono essere contestualizzate e gestite in modo più o meno tendente all'una o all'altra qualità o obbiettivo. Quindi, estremizzare ed essere tanto lapidari mi sembra fuorviante.
        Da considerare poi che nè l'una nè l'altra vengono ottenute se alla base non vi è un'alimentazione corretta e ben strutturata.

        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        una scheda orientata alla forza, con adeguata alimentazione può portare anche a guadagni lato ipertrofico

        comunque il 6x6 a peso costante se fatto bene è molto impegnativo, da quanto ti alleni?
        fare massa dipende da come mangi
        quoto
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          Si Sturmas, hai detto ciò che intendevo!! Sono stato frettoloso nel rispondere, sorry

          Commenta


            #6
            il modo migliore per ottenere un condizionamento ad entrambe,è fare la progressione classica con i fondamentali in modalita' forza,e aggiungere dei complementari in modalita' ipertrofia.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
              Si Sturmas, hai detto ciò che intendevo!! Sono stato frettoloso nel rispondere, sorry
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎