Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di forza

    Ragazzi buonasera, volevo un parere su questa scheda... Sto per iniziare un ciclo di forza di 4 settimane

    Lunedì : Panca piana progressione
    Squat progressione
    lento avanti 5x5


    Mercoledì : trazioni progressione
    curl in piedi 5x5
    panca stretta 5x5

    Giovedì :vedi lunedì


    Sabato : vedi mercoledì




    è una split A-B-A-B, la progressione è 8x3 6x4 5x5 4x6 3x8
    .....L'ostacolo maggiore per lo sviluppo muscolare siamo noi stessi.....

    #2
    Non è propriamente una scheda da forza.
    In realtà qua il ciclo di forza dovresti averlo già concluso , ed anche un ciclo per sviluppare un certo volume submassimale (8x3) , solo in seguito con una scheda simile andresti a "compattare" la forza , dalle triple fino alle serie da 8.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Piè Visualizza Messaggio
      Ragazzi buonasera, volevo un parere su questa scheda... Sto per iniziare un ciclo di forza di 4 settimane

      Lunedì : Panca piana progressione
      Squat progressione
      lento avanti 5x5


      Mercoledì : trazioni progressione
      curl in piedi 5x5
      panca stretta 5x5

      Giovedì :vedi lunedì


      Sabato : vedi mercoledì




      è una split A-B-A-B, la progressione è 8x3 6x4 5x5 4x6 3x8
      quoto senpai sulle indicazioni che ti ha già dato.

      Inoltre non è sensato a mio avviso dedicare una seduta a bicipiti e tricipiti, una scheda di forza (ma anche una multifrequenza non necessariamente e prettamente di forza) non la vedo impostata in questo modo....

      A parte queste considerazioni poi, credo sia più opportuno capire il tuo attuale livello, la tua esperienza ed i tuoi carichi in modo da impostare magari un ciclo in multifrequenza che ti condizioni e ti permetta di alzare contemporaneamente i carichi.....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta


        #4
        Alzo molto poco, circa 50 kili di panca piana e 70 di squat... mi serviva una scheda per aumentare forza, visto che ho fatto fino ad ora massa... sono 1.75 m, peso 67 kili e ho 18 anni
        .....L'ostacolo maggiore per lo sviluppo muscolare siamo noi stessi.....

        Commenta


          #5
          Perchè non continui con le schede per la massa, magari alternando ogni mese panca piana bilanciere e panca piana manubri? Su di me ha funzionato e continua a funzionare (ho 19 anni)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Piè Visualizza Messaggio
            Alzo molto poco, circa 50 kili di panca piana e 70 di squat... mi serviva una scheda per aumentare forza, visto che ho fatto fino ad ora massa... sono 1.75 m, peso 67 kili e ho 18 anni
            imho ha poco senso a 18 anni ed agli inizi fare una distinzione netta massa/forza. Ha poco senso perchè qualsiasi allenamento tu faccia otterrai guadagni da ambo le parti. Con ciò non vuol dire che vada bene tutto, ovviamente ci sono approcci più intelligenti ed altri meno sensati.

            Se mi tovassi nella tua situazione, quindi 18 anni, un bel percorso davanti e voglia di fare, imposterei gli allenamenti "perdendo" molto, molto tempo alla cura maniacale delle esecuzioni e all'apprendimento dei grandi esercizi.
            Quindi io imposterei una "classica" multifrequenza A-B rest A-B con solo multiarticolari, un grande volume, serie molto tecniche sempre bufferate e progressioni linari.

            nel 3d in nota http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza trovi dei modelli già pronti.
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎