Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parallele e dolore alle clavicole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parallele e dolore alle clavicole

    Ciao ragazzi,
    da circa un mesetto gli do giù con le parallele, credo di avere una buona esecuzione, anche il personal trainer della mia palestra mi ha visto mentre le facevo. Faccio le parallele quando alleno il petto, come esercizio finale (leggendo in questo form ho notato che bisogna essere ben riscaldati per farlo, quindi ho preferito metterlo come ultimo esercizio proprio per sfinire i pettorali).
    Da circa una settimana avverti un dolore alla clavicola sinistra, è strano perché questo dolore non è fisso, anzi, stando fermo non avverto nulla. Ho fastidio quando assumo la classica posizione per le parallele, oppure anche se provo ad alzarmi da una sedia, facendo forza sui braccioli.
    Cosa posso fare? cosa potrebbe essere? Ripeto, il dolore lo avverto solo quando faccio "forza" altrimenti nulla.

    Grazie!

    #2
    localizza precisamente il dolore perché una clavicola è del tutto improbabile ti faccia male. il problema può essere più probabilmente muscolare, articolare o tendineo.

    personalmente mi sono infortunato anni fa al manubrio sternale e tutt'ora l'articolazione coinvolta si infiamma se eseguo dip con forti sovraccarichi. attenzione a perseverare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      localizza precisamente il dolore perché una clavicola è del tutto improbabile ti faccia male. il problema può essere più probabilmente muscolare, articolare o tendineo.

      personalmente mi sono infortunato anni fa al manubrio sternale e tutt'ora l'articolazione coinvolta si infiamma se eseguo dip con forti sovraccarichi. attenzione a perseverare.

      come spiegare.....

      Praticamente il dolore è localizzato all'attaccatura della clavicola con lo sterno... (non so se è lo sterno, ma comunque all'inizio della clavicola, partendo dal centro).

      Commenta


        #4
        Eviterei di perseverare con le dips per ora, stacca un paio di settimane e vedi, se il dolore sparisce riprendi con le dips magari con carico inferiore e stando ancora più attento all'esecuzione, anche se l'istruttore (non personal trainer) della tua palestra dice che è ok, te fatti un bel video e magari postalo qui. Se vuoi avere una sicurezza in più vai dal medico.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Mettli da parte per ora, al massimo se non lo fai già prima di iniziare il wo del petto fatti alcune serie di ex per gli extrarotatori, utili per evitare traumi del genere
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            quando esegui la panca piana avverti lo stesso dolore/fastidio ?
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              quando esegui la panca piana avverti lo stesso dolore/fastidio ?

              si, lo avverto anche facendo la panca piana.

              ---------- Post added at 17:38:21 ---------- Previous post was at 17:25:27 ----------

              un antinfiammatorio topico può servire in questo caso?

              Commenta


                #8
                immaginavo
                ti potrebbe aiutare.......anche se la causa potrebbe essere ricercata in qualche esecuzione
                DIARIO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎