Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Allenamento pettorali] Cambio scheda per aumento massa muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Allenamento pettorali] Cambio scheda per aumento massa muscolare

    Salve a tutti, visto che questo forum è molto frequentato da persone molto competenti del settore volevo qualche informazioni circa l'allenamento dei pettorali per aumentarne la massa e quindi il volume.

    Premetto che ho iniziato a fare bodybuilding da 2 anni ma ho sospeso per 4 mesi l'anno scorso.

    Da un punto di vista muscolare ho visto dei notevoli miglioramenti su tutto il corpo ma meno evidenti al petto. Quest'ultimo infatti ha avuto fatica a crescere.

    L'allenamento del petto da 2 mesi a questa parte consiste di:
    • panca alta: 4 X 10 recupero 1'30''
    • croci panca alta: 4 x 10 recupero 1'30''
    • pullover: 3 x 10 recupero 1'30''
    • dip(parallele): 3 x 10 recupero 1'30''

    Quello che vi chiedo cortesemente è di consigliarmi, secondo la vostra esperienza, un allenamento che mi permetta di raggiungere l'obiettivo di accrescere la massa del pettorale.

    Vi ringrazio
    Buona giornata
    Claudio

    #2
    Devi far crescere tutto in modo proporzionale e se non cresce significa che c'è qualcosa che non va. La massa si fa mangiando.
    E tutto in 10 ripetizioni non è il massimo.

    Commenta


      #3
      per farlo migliorare io prima ti consiglio di allenarlo 2 volte a settimana.. il lunedi panca piana 4x6 , dip 3x8, croci con manubri 3x10, mentre il secondo giorno sara giovedi e farai panca inclinata o con manubri o con bilancere 4x8 e pull over 3x10.. dopo 1 mese di questo lo puoi allenare una volta a sett con panca piana 5x5 , dips 4x8, panca inclianta 3x10...

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte...
        @Baliano: sinceramente quello che dici mi è già stato chiaro fin dal primo momento....e l'ho sempre fatto abbastanza bene.....

        @Danielegym: ti ringrazio per il training proposto...in effetti proprio stasera ho iniziato ad allenarmi prima di leggere la tua risposta in questo modo:
        -riscaldamento con flessioni e panca piana
        -panca piana: 3 X 6 con molto carico
        -croci alte: 4 X 6 con molto carico
        -dip : 4 X 6 ( di più non ce la facevo)
        Come la vedi? Il fatto di allenarlo 2 volte a settimana tu dici che sia un qualcosa di stimolante alla crescita o pensi che vada bene anche così.

        Claudio

        Commenta


          #5
          Bhe se tu fino ad adesso lo hai allenato 1 volta a settimana, potresti provare a farlo 2 volte... Cmq in quella a due sett il lunedi lavorerà duramente , mentre il giovedi sara piu leggere.. Invece per quando riguarda il tuo allenamento che ai fatto oggi è molto meglio se fai panca piana4x6 croci alte un 3x10 e le dip un 3x8..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da klaudio85 Visualizza Messaggio
            grazie per le risposte...
            @Baliano: sinceramente quello che dici mi è già stato chiaro fin dal primo momento....e l'ho sempre fatto abbastanza bene.....

            @Danielegym: ti ringrazio per il training proposto...in effetti proprio stasera ho iniziato ad allenarmi prima di leggere la tua risposta in questo modo:
            -riscaldamento con flessioni e panca piana leggi il thread in nota sul riscaldamento
            -panca piana: 3 X 6 con molto carico 4x6; 4 6 6 8; 8 6 6 4; 5x5 etc... varia 2'-3' rest
            -croci alte: 4 X 6 con molto carico panca inclinata 4x6; 3x8 etc. 1'30"
            -dip : 4 X 6 ( di più non ce la facevo) 3x6 con sovraccarico 1'30"
            croci 2x12 1'
            Come la vedi? Il fatto di allenarlo 2 volte a settimana tu dici che sia un qualcosa di stimolante alla crescita o pensi che vada bene anche così.

            Claudio
            consigli in neretto, l'importante, oltre ad una corretta alimentazione è anche variare spesso (4-6 settimane) scheda.
            sigpic

            Commenta


              #7
              salve io per mettere su massa cosa mi consigliate? o 23 anni 1.71 cm x 64 kl o sempre fatto palestra da quando ero piccolo ma facevo qualche mese e mi fermavo ora o ripreso di nuovo e voglio aumentare la massa grazie in anticipo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎