Raga ma voi lo squat lo fate al multipower? nella mia palestra si può fare solo con quello, xò ho letto ke è molto facile ke si abbiano problemi alla schiena!
Squat
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Re: Squat
Beh con lo squat devi stare attento sia se lo fai al m.p. che libero, l'importante è farlo con una buona cintura lombare stretta e un istruttore che ti segua, io almeno faccio così!Originally posted by zodiacus
Raga ma voi lo squat lo fate al multipower? nella mia palestra si può fare solo con quello, xò ho letto ke è molto facile ke si abbiano problemi alla schiena!Wake up, Neo...
-
-
Re: Squat
Non so se lo squat al multipower sia più sicuro per la schiena rispetto allo squat normale ma una cosa è certa.Originally posted by zodiacus
Raga ma voi lo squat lo fate al multipower? nella mia palestra si può fare solo con quello, xò ho letto ke è molto facile ke si abbiano problemi alla schiena!
A lungo andare è dannoso (parlo dello squat al multipower) per le ginocchia. E poi con tutto il rispetto, lo squat non è dannoso per la schiena, di per se.
Occorre semplicemente curare la tecnica e gli addominali.
Sulla cintura. Ok, potrebbe aiutare oggi a livello di sostegno ma questo:
1) non permette di costruire "una cintura" naturale di protezione per la schiena (parlo degli addominali);
2) crea dei pattern di reclutamento della cintura addominale sfasati;
3) a lungo andare può portare a danni alla schiena (beh, se mi calo a prendere la busta della spesa rischierà di farmi male!) ed ad altri muscoli (penso ai femorali per chi fa sport dove la corsa è importante).
Non avete nella vostra palestra un rack per lo squat? Cambia palestra!
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: Squat
Originally posted by vabo95
Non so se lo squat al multipower sia più sicuro per la schiena rispetto allo squat normale ma una cosa è certa.
A lungo andare è dannoso (parlo dello squat al multipower) per le ginocchia. E poi con tutto il rispetto, lo squat non è dannoso per la schiena, di per se.
Occorre semplicemente curare la tecnica e gli addominali.
Sulla cintura. Ok, potrebbe aiutare oggi a livello di sostegno ma questo:
1) non permette di costruire "una cintura" naturale di protezione per la schiena (parlo degli addominali);
2) crea dei pattern di reclutamento della cintura addominale sfasati;
3) a lungo andare può portare a danni alla schiena (beh, se mi calo a prendere la busta della spesa rischierà di farmi male!) ed ad altri muscoli (penso ai femorali per chi fa sport dove la corsa è importante).
Non avete nella vostra palestra un rack per lo squat? Cambia palestra!
Un saluto,
Valerio
Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il m.p. e il rack ? Pensavo fossero lo stesso attrezzo.
NIKI
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Squat
Con il rack puoi fare gli esercizi in libertà e non guidati come nel dannosissimo Multi Power.Originally posted by NIKI
Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il m.p. e il rack ? Pensavo fossero lo stesso attrezzo.
NIKI
Purtroppo oggi come oggi il Powe Rack o un Rack Squat nelle palestre non lo trovi perchè è poco commerciale e costa troppo poco rispetto al Multi Power, quindi Technogym, Panatta, ecc non lo producono perchè ci guadagnerebbero troppo poco nel rapporto qualità-prezzo.
Ciao
Commenta
-
-
uno è un castelletto dove allenarsi con pesi liberi,l'altro è la'ttrezzo con traiettoria guidata.Originally posted by NIKI
NIKI
Commenta
-
-
uno è un castelletto dove allenarsi con pesi liberi,l'altro è la'ttrezzo con traiettoria guidata.Originally posted by NIKI
NIKI
Commenta
-
-
E' capitato anche a me ke in una delle solite palestre piene zeppe di computer, computerini, cavi, cavetti, macchine di tutti i tipi.... (abbiamo capito il genere...
) nn c fosse il rack. Sai che ho fatto? non è sicuro come il rack ma ho usato le parallele per appoggiarci il bilanciere, togliendo quello dalla panca piana e facendomi aiutare da qualcuno per caricarlo e scaricarlo....
1 appunto (non puoi caricare troppo....) ma è molto meglio del multipower.
ciao
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
Penso ke farò pressa e stakki alterrnati a squat come dice goku77, ma come li inserisco nella scheda?
Commenta
-

Commenta