Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobica in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aerobica in massa

    vorrei un vostro parere su delle session di aerobica durante la fase di massa.

    considerato che tendo a mettere su in po di cicciozzo, che l'alimentazione e' sufficientemente curata, volevo appoggiarmi alla mia cara cyclette per smaltire un po di merdazza circolante nelle vene, oltre che al piacere di una sana sudatona.

    come, quando e quanto farne per evitare di mettere in crisi la crescita muzcolare ?

    pensavo un 2 volte alla settimana, nei giorni di rest al solito 65 - 75 Fc max.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    #2
    Se sei in massa evita del tutto l'aerobica, è importante dedicare la massima attenzione a tutti i fattori inerenti lo sviluppo muscolare, mi riferisco soprattutto al riposo e recupero nei giorni in cui non ti alleni, che sono quelli in cui cresci maggiormente.
    In sostanza se metti com'è ovvio su un pò di grasso fregatene e l'aerobica la fai quando ti definisci.
    ciao
    Wake up, Neo...

    Commenta


      #3
      In massa puoi inserire l'attività aerobica, ma sta attento perchè potrebbe contrastarti i processi di crescita.
      Per questo ti consiglio al massimo una seduta di 45 minuti settimanali, poichè comunque il cuore è fondamentale anche per uno sforzo anaerobico con i pesi.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by goku77
        In massa puoi inserire l'attività aerobica, ma sta attento perchè potrebbe contrastarti i processi di crescita.

        Commenta


          #5
          Si dice che anche durante la fase di definizione ci si debba concentrare sui pesi, e abbandonare l'aerobica.
          Che ne dite?
          Attendo pareri!

          Commenta


            #6
            e se prima dell'aerobica mi sparassi bcaa e una fonte di carbo?
            teoricamente, mantenendomi oltre il range lipolitico brucerei molti zuccheri.... e subito dopo mi farei una bella melazza e prote.

            mi interessa il toning cardiovascolare, piu che altro.

            45 minuti in tutto alla settimana possono avere effetti cosi distruttivi sull'anabolismo...? secondo me la situazione non e' cosi tragica neh.
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

            Commenta


              #7
              io nn esagererei , IMHO un pò di aerobica inserita intelligentemente nel programma può essere anche produttiva.
              Chiaro, se ti alleni 4 volte a settimana e i restanti 3 giorni vuoi fare aerobica.....direi di evitare ma mettiamo che ti alleni con una 2 split settimanale, un pò di aerobica, 1 massimo 2 volte a settimana perchè no, senza esagerare,migliorare la condizione aerobica (e cardiaca ) è importante anche per uno sport di performance anaerobica, un lavoro poi come lo squat o lo stacco ad alte reps(misto tra aerobico e anaerobico) ne beneficerà direttamente senza considerare che l'aerobica favorisce lo smaltimento delle "tossine post allenamento"........
              Quindi valuta tutto all'interno del tuo programma, con coscienza e coerenza
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                Originally posted by marcolone
                e se prima dell'aerobica mi sparassi bcaa e una fonte di carbo?
                teoricamente, mantenendomi oltre il range lipolitico brucerei molti zuccheri.... e subito dopo mi farei una bella melazza e prote.

                mi interessa il toning cardiovascolare, piu che altro.

                45 minuti in tutto alla settimana possono avere effetti cosi distruttivi sull'anabolismo...? secondo me la situazione non e' cosi tragica neh.
                Vedi il problema è questo.
                Quando tu svolgi un allenamento pesistico intenso, impegni fibre bianche, fibre deputate alla forza esplosiva: queste richiedono un carburante ben preciso: i carboidrati.
                Quando tu invece svolgi un allenamento aerobico, impegni fibre rosse (fibre deputate alla forza resistente), che richiedono un altro carburante ben preciso: i grassi.
                Premesso ciò, il fatto che tu abbini aerobica e forza esplosiva non è dannoso: diciamo che è un di più. Che non è poi chissà quanto significativo.
                Diciamo che è quasi inutile.
                I pesi già svolgono la funzione di accelerare il metabolismo.
                L'errore che commettono in molti è quello di credere che l'aerobica si possa effettuare solo correndo. In realtà anche gli esercizi di isolamento sono aerobici, il battito cardiaco si attesta attorno ai 130-140 e quello che conta è il battito cardiaco, non il fatto che il consumo avvenga correndo o meno.
                Se i battiti cardiaci sono al 70% del massimo, si consumano i grassi.
                45 minuti alla settimana di corsa non sono inutili ma sono un briciolo rispetto al lavoro di tutta una settimana.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by FrankFitnes


                  Vedi il problema è questo.

                  il fatto che tu abbini aerobica e forza esplosiva non è dannoso: diciamo che è un di più.
                  Diciamo che è quasi inutile.

                  Superdaccordo

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by FrankFitnes


                    Vedi il problema è questo.
                    Quando tu svolgi un allenamento pesistico intenso, impegni fibre bianche, fibre deputate alla forza esplosiva: queste richiedono un carburante ben preciso: i carboidrati.
                    Quando tu invece svolgi un allenamento aerobico, impegni fibre rosse (fibre deputate alla forza resistente), che richiedono un altro carburante ben preciso: i grassi.
                    Premesso ciò, il fatto che tu abbini aerobica e forza esplosiva non è dannoso: diciamo che è un di più. Che non è poi chissà quanto significativo.
                    Diciamo che è quasi inutile.
                    I pesi già svolgono la funzione di accelerare il metabolismo.
                    L'errore che commettono in molti è quello di credere che l'aerobica si possa effettuare solo correndo. In realtà anche gli esercizi di isolamento sono aerobici, il battito cardiaco si attesta attorno ai 130-140 e quello che conta è il battito cardiaco, non il fatto che il consumo avvenga correndo o meno.
                    Se i battiti cardiaci sono al 70% del massimo, si consumano i grassi.
                    45 minuti alla settimana di corsa non sono inutili ma sono un briciolo rispetto al lavoro di tutta una settimana.
                    ........E POI AVETE MAI VISTO IL FISICO DEI CORRIDORI AMERICANI........ .....E VOGLIAMO PENSARE ANCORA CHE NON FACCIANO PESI E AEROBICA INSIEME??????......TROVATEMI LI' DEL CATABOLISMO,E POI NE RIPARLIAMO!!!!
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by gigisik

                      ........E POI AVETE MAI VISTO IL FISICO DEI CORRIDORI AMERICANI........ .....E VOGLIAMO PENSARE ANCORA CHE NON FACCIANO PESI E AEROBICA INSIEME??????......TROVATEMI LI' DEL CATABOLISMO,E POI NE RIPARLIAMO!!!!
                      IL DOPING è UNA PIAGA NEL MODO DELLO SPORT.....lo sai vero?


                      io cmq credo che 20 min 30 min di camminata in salita su tapis roulant.....facciano solo bene
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Zio


                        IL DOPING è UNA PIAGA NEL MODO DELLO SPORT.....lo sai vero?


                        io cmq credo che 20 min 30 min di camminata in salita su tapis roulant.....facciano solo bene
                        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                        Commenta


                          #13
                          Complimenti a tutti,soprattutto a frankfitness, non avevo mai pensato a quello! Grandi, cmq io almeno una volta ogni 2 settimane faccio aerobica(di vario tipo come calcetto,tapis e via dicendo) e mi trovo bene! Non ho problemi di catabolismo anke perchè prendo le varie precauzioni come carbo o grassi prima!


                          Zod's Training for gain!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by FrankFitnes
                            Si dice che anche durante la fase di definizione ci si debba concentrare sui pesi, e abbandonare l'aerobica.
                            Che ne dite?
                            Attendo pareri!
                            che è sbagliato.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              che è sbagliato.
                              nn generalizzare, dipende dal soggetto e dal regime alimentare che segue
                              ___________________

                              Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                              -A.D.B.A. Registered-

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎