il MAV è una delle MOLTISSIME metodiche che aumentano la forza...ci sono almeno 10 metodiche utili a tale scopo...il fatto che occorre lavorare a buffer senza raggiungere il cedimento deve essere solo metabolizzato dal punto di vista psicologico...è fondamentale ragionare in termini di potenziali guadagni futuri,quindi se nel mio cervello passa il concetto di"sto facendo qualcosa che portera' benefici a lungo termine"ecco che allenarsi in un determinato modo(per un periodo) non diventa piu un ostacolo.
Reclutamente fibre e sviluppo ipertrofia massima
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggiosi wind,infatti il punto è proprio questo..ho quasi sputato sangue,almeno dal naso dallo sforzo che molte volte faccio. Costanza,impegno,forza di volontà sempre e comuqnue sono sempre stato il mio marchio di fabbrica. Solo che mi alleno in home gym per cui apparte il forum non ho nessuno che possa seguirmi. L'obbiettivo primario è l'ipertrofia,anche perchè son sempre stato etichettato come "l'unico nuotatore senza il fisico" e dopo 15 anni mi son rotto,per cui ora voglio diventare grosso..sono 7-8 mesi che mi alleno serio per davvero..fare un ciclo di forza mi attrae,ma allo stesso tempo sono frenato perchè non arrivare al cedimento,non sputare sangue..mi sembra di fare un lavoro incompleto e mi dico..cavolo ma io voglio ingrossare,stò perdendo tempo..
Commenta
-
-
Segui i consigli dei ragazzi, lavorare in home gym non significa non riuscire ad ottenere risultati!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Bravo!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
[/COLOR]cmq,il discorso delle%ipertrofiche non è cosi semplice....se un soggetto ha una grande quantita' di fibre rosse riuscira' ad eseguire piu rep a parita' di pesox rep di un soggetto che ha molte piu fibre bianche...quindi il parametro fondamentale resta quello di programmare mesocicli che allenino tutte le espressioni di forza nel corso dell'anno,cosi facendo aumenta il potenziale su cui si va a lavorare.[/QUOTE]
Se ipoteticamente nel wo del petto usassimo un range di reps con serie da 6 da 8 e da 10/12, in ambito ipertrofico, sarebbe utile portare quel wo, in presenza di fibre lente, a serie con reps da 8 da10 da 12/15 e in presenza di fibre veloci portare le serie a reps da 4 da 6 da 8/10?il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio[/COLOR]cmq,il discorso delle%ipertrofiche non è cosi semplice....se un soggetto ha una grande quantita' di fibre rosse riuscira' ad eseguire piu rep a parita' di pesox rep di un soggetto che ha molte piu fibre bianche...quindi il parametro fondamentale resta quello di programmare mesocicli che allenino tutte le espressioni di forza nel corso dell'anno,cosi facendo aumenta il potenziale su cui si va a lavorare.
Si,sarebbe decisamente la soluzione migliore...credo che dedicare un paio di settimane a quei benedetti test sia davvero utile in prospettiva futura
i miei tricipiti hanno cominciato a crescere"davvero"appena ho saputo che erano molto prevalentemente"bianchi"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioè un test per la stima delle fibre. Su mypersonaltrainer trovi il test in questione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioin realta' sono 2...conviene fare sia quello di Poliquin che di Hatfield,in questo modo si hanno dati piu certiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
occhio che questi test, come ripetuto varie volte, sono affidabili fino ad un certo punto e spesso un po' "fuorvianti".
Un mio vecchio post mettena in discussione uno dei due test (roba di anni fa...non ricordo quale dei due).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta