Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra o home work?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra o home work?

    Ciao a tutti, vado in palestra da un paio di mesi e mi sto trovando abbastanza bene diciamo che i risultati pian piano iniziano a vedersi.
    non voglio diventare un body builder ma semplicemente voglio aumentare la mia massa muscolare e definire il mio fisico con il tempo e la mia domanda è la seguente.
    mi conviene continuare ad andare in palestra o otterrei gli stessi risultati comprando bilanciere pesi e manubri facendo esercizi a casa?
    -addominali che faccio in palestra li posso fare a corpo libero a casa
    -qualsiasi esercizio con manubri e bilanceri potrei farli comprandoli
    -e gli altri esercizi che solitamente faccio con le macchine ad esempio la chet press o la pectoral li sostituirei con esercizi a corpo libero.

    in poche parole un lavoro home made che alle lunghe mi farà risparmiare un bel po di dindini e i pesi rimarrebbero a me, ovviamente prenderei diversi pesi e diversi manubri.

    grazie

    #2
    non avresti possibilità di variare molto l'allenamento che è quello che conta oltre all'esecuzione..(parlo di allenamento non di alimentazione) inoltre potresti sbagliare anche l'esecuzione vista la poca anzianità che hai.. io a parer mio ti consiglio di continuare ad andare in palestra per almeno qualche anno, quando ne saprai molta potrai anche farti una palestra a casa..
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    Commenta


      #3
      Per quanto mi riguarda ho optato per una home gym: ghisa, bilanciere, manubri, panca, sbarra per trazioni. Tieni conto che però le palestre (serie) hanno spesso e volentieri un rack, che ti permette di eseguire esercizi come lo squat (uno dei big, mica bruscolini) con carichi importanti ed in tutta sicurezza. Io non posso permettermi la spesa per motivi di spazio, più che economici, quindi valuta bene anche questo aspetto.

      Il discorso che fa Mett_ sull'esecuzione non va sottovalutato. Personalmente, però, dopo tre mesi di palestra fra stress per arrivarci e i tempi stretti dopo lavoro, quando devi aspettare se qualcuno sta utilizzando un attrezzo, o a volte anche gli avventori stessi che subito ti riempiono di consigli su dieta, allenamento e integrazione (!!!) che spesso e volentieri risultano privi di fondamento...alla fine ho fatto una scelta

      Commenta


        #4
        Giusto anche quello che dice fenderianodoc, però piuttosto che la comodità inizialmente direi di imparare ad allenarsi, fatti ancora qualche mese, ma se andare in palestra è una scocciatura fatti seguire a casa da qualcuno, magari un'amico con molta esperienza o addirittura un personal trainer
        Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

        Commenta


          #5
          diciamo che se proprio vuoi farti una home gym e non vuoi spendere molto, se trovi dei cavalletti da muratore regolabili all'altezza giusta per fare lo squat e ti fai fare da un fabbro dei cavalletti più piccoli per protezione,nel caso cedi e non riesci ad alzare più il bilanciere + una panca tipo la bench 860 che è compresa di leg extension,leg curl, lat machine e cuscino scott ( la trovi anche per 140 euro tutta completa) poi ti servono bilancieri manubri e dischi in ghisa per un 150kg in totale, credo che con un 450 euro te la cavi.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #6
            eh avete ragione entrambi, in palestra sarei più seguito e avrei i macchinari migliori, ma d'altra parte a casa avrei la totale libertà di utilizzo degli attrezzi anche se sarei meno seguito, certo che alle lunghe risparmierei.bè per ora continuerò ad andare in palestra nel frattempo(acquisendo esperienza) ci penserò. grazie mille

            Commenta


              #7
              ho fatto un paio di ricerche.
              La power bench 860 si trova a 149€ , a parer mio migliore di questa ho trovato la panca ginnica bench pro della oliviero che con 209€ mi da le stesse caratteristiche della bench 860 ma è provvista di bilanciere da 180cm, 2 dischi da 10kg,4 dischi da 5kg e 4 dischi da 2 kg, e impugnatura per butterfly.
              Click image for larger version

Name:	Panca-Ginnica-Bench-Pro-Pesi-Bilanciere_articolo_dettaglio.jpg
Views:	1
Size:	17.0 KB
ID:	15932070

              oppure a 249€ ho trovato questo macchinario della domyos che permette molti esercizi ma niente bilanciere e dischi.(purtroppo)
              Click image for larger version

Name:	zoom_asset_48653752.jpg
Views:	1
Size:	20.9 KB
ID:	15932071
              qui un video con tutte le funzionalità


              voi cosa mi consigliereste. perchè quest ultima domyos mi piace parecchio ma dovrei prendermi anche un bilanciere con vari dischi a parte allora.

              Commenta


                #8
                Assolutamente no al macchinario, lascialo ai fitnessboy. L'aggeggio per le croci è la cosa più brutta che abbia mai visto, io ho la 860 e fidati è migliore della oliviero. La 860 ha anche le maniglie per poter fare le dip (non è una cosa da trascurare, anzi). Comunque non mi sembra la sezione in cui parlarne. Apri un 3d in home gym e se ne parla lì.
                http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                Commenta


                  #9
                  stai scherzando basta che guardi la 860 per capire subito che è più stabile, ma quanto supporta la panca oliviero come peso tra persona e ghisa??? quella bench 860 reggeva se non sbaglio fino a 250kg
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fenderianodoc Visualizza Messaggio
                    Per quanto mi riguarda ho optato per una home gym: ghisa, bilanciere, manubri, panca, sbarra per trazioni. Tieni conto che però le palestre (serie) hanno spesso e volentieri un rack, che ti permette di eseguire esercizi come lo squat (uno dei big, mica bruscolini) con carichi importanti ed in tutta sicurezza. Io non posso permettermi la spesa per motivi di spazio, più che economici, quindi valuta bene anche questo aspetto.
                    ..alla fine ho fatto una scelta
                    Ecco, questa (vedi quote) è la risposta ideale alla tua domanda: "mi conviene continuare ad andare in palestra o otterrei gli stessi risultati comprando bilanciere pesi e manubri facendo esercizi a casa?"

                    In questa sezione parliamo di "ALLENAMENTO" e non compariamo attrezzature riguardo a prezzo/qualità e cose del genere. Limitiamoci a dare consigli circa l'allenamento dato che la sezione non consente di trattare questi argomenti non inerenti alla "teoria e pratica" dell'allenamento.
                    Last edited by RAYBAN; 03-08-2012, 19:22:45.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      beh se ti interessa mettere massa e stare in forma ma senza perderti a rifinire i dettagli, una volta che puoi fare squat, stacchi, panca, lento, trazioni e rematori sei a posto... per farli ti basta una sbarra, una panca, un bilanciere e delle barre di sicurezza (che puo essere da delle semplici cavallette a un vero power rack).
                      pero, prima di imbarcarti nell'impresa secondo me devi farti un bel periodo in palestra, in modo da poter provare per bene tutta l'attrezzatura, farti controllare l'esecuzione da qualcuno esperto, guadare cosa fanno gli altri, capire di quale attrezzatura hai bisogno... in modo da evitare di fare acquisti sbagliati.
                      Last edited by guidaccio; 05-08-2012, 22:21:00.

                      Commenta


                        #12
                        io ho un rack molto molto artigianale,fatto con dei cavalletti da muratore, e poi mi son fatto costruire da un fabbro dei cavalletti più piccoli che uso per sicurezza per la panca piana e per lo squat, nel caso dovessi avere problemi.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          #13
                          Vi aggiorno e poi per me potete anche chiudere la discussione

                          ho acquistato usato da uno della mia città la seguente roba.

                          panca multi builder high power 439€
                          bilanciere 180cm 26€
                          bilanciere 150cm 24€
                          bilanciere curvo 24€
                          4 manubri 44€
                          6x10kg 108€
                          6x5kg 54€
                          8x2kg 28.80€
                          8x1kg 11.80€

                          per i prezzi mi sono basato su un sito online, il totale è 855€, io ho preso il tutto a 400€ direi un buon affare no?

                          Commenta


                            #14
                            Chiudo va.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎