beh ora è un po' piu' "completo", da come dicevi prima sembrava molto ma molto piu' minimale.
Peso corporeo e carico sollevato
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh ora è un po' piu' "completo", da come dicevi prima sembrava molto ma molto piu' minimale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioHo sempre visto la mia difficoltà nell'aumentare di peso come una sfiga genetica. Così come un pò tutti quelli che hanno questo "problema" qua dentro.
Ora però riflettendo, ho deciso di sfruttare questa situazione, facendola diventare un vantaggio piuttosto che uno svantaggio.
Ho notato, nella mia umile esperienza che chi ha una forza relativamente alta, rispetto al proprio HP, ha anche un fisico di notevole impatto estetico.Un muscolo più tonico, fibroso, e con fusi muscolari sempre in evidenza che danno quella sensazione di esplosività.
Così ora, al contrario di quanto facevo prima, sto cercando di non aumentare di peso corporeo (naturalmente neanche di diminuire) ma allo stesso tempo sto cercando di aumentare i carichi sollevati.
Un esempio se prima facevo un 4x6 di panca con 72kg con un peso corporeo di 70kg su 1.83 (hp - 13) ora mi sto impegnando a rimanere su quel peso corporeo ma allo stesso tempo di aumentare il carico allenante in quel 4x6. Magari mi prefiggo di arrivare ad alzare 74-75kg rimanendo intorno ai 70kg di peso.
Ho notato che questo approccio, può dare buoni risultati in termini di qualità muscolare e anche maggiore soddisfazione, perchè sai che alzi un peso che relativamente parlando, il tuo fisico non alzerebbe mai a meno che, non ti alleni duramente per farlo.
Naturalmente, so che esiste un limite "critico" tra il carico sollevato e quello che si vorrebbe sollevare, oltre il quale, per farlo, bisogna a tutti i costi aumentare di peso corporeo ma è questo il bello. Capire quando è giunto il momento di aumentare leggermente le calorie, in modo da aumentare quel poco, il peso corporeo che ti permette poi, di passare oltre quel punto "critico" e di affrontare lo stage successivo con un carico maggiore.
Credo che questa sia la miglior via per crescere "puliti" senza bisogno di fare fasi di massa e fasi definizione...
Parli di limite critico quando alzi appena 5kg in più del tuo peso corporeo in panca, non preoccuparti del limite critico! Un amatore di 70kg se si allena duramente può arrivare anche 120kg (e più...) di panca (ovviamente se ci si allena da un punto di vista di forza!)Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza MessaggioTi sembra un buon risultato? faccio io 4x6 con 90kg ed ho un petto vergognoso, per niente esplosivo... Devi aumentare di molto, ma tanto tanto! Oppure ti butti su programmi che stimolano l'ipertrofia in altro modo, perché con un (presumo) massimale di 90kg non vai da nessuna parte per ora, aumenta la forza intanto.
Parli di limite critico quando alzi appena 5kg in più del tuo peso corporeo in panca, non preoccuparti del limite critico! Un amatore di 70kg se si allena duramente può arrivare anche 120kg (e più...) di panca (ovviamente se ci si allena da un punto di vista di forza!)
Comunque non ho mai detto che è un buon risultato anzi sono sempre stato una cippa alla panca (al contrario delle trazioni) ma nonostante questo il mio petto non è indietro rispetto agli altri muscoli...Last edited by termosimone86; 29-07-2012, 12:37:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioMa guarda, alla fine si può fare anche cicli di massa pura, senza necessariamente allenare la forza massimale a tutti i costi nei 3 big pur rimanendo nella multifrequenza.
Tant'è vero che il prossimo ciclo che farò sarà proprio più improntato sulla forza ipertrofica anche rifacendo lo stesso allenamento 2 volte a settimana.
A mio avviso la paura del sovrallenamento è un pò troppo sopravalutata.
Alla fine l'importante è imparare a dosare le proprie energie e a capire come passare da un ciclo all'altro senza perdere il filo.Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
chiedo venia manx
@termo no purtroppo non sono un fenomeno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioAttenzione parlo in relazione all'hp. Tu quanto sei alto e quanto pesi?
------Modifica
Sei alto 1.83 e pesi 70kg... Sei un pò sottopeso. Multi e forza per ora dovrebbero essere i tuoi obbiettivi, esula da un programma di ipertrofia pura. Ricorda che Forza e Ipertrofia sono comunque legatiLast edited by ForeskinFred; 29-07-2012, 12:43:09.Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza MessaggioAh si?! Non si avranno risultati apprezzabili. Dipende sempre dalla tua filosofia di allenamento... Ma senza aumentare i carichi non si va da nessuna parte! Perfino i programmi a fatica cumulativa hanno un continuo aumento del carico, sebbene molto più blando...
Dove ho scritto che non devi aumentare il carico? Che poi aumentare il carico rispetto a cosa? Posso benissimo aumentarlo anche facendo serie da 50 rip. se è per questo...
---------- Post added at 12:43:17 ---------- Previous post was at 12:42:28 ----------
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza MessaggioBasso 1.70m... Per avere un effetto esplosivo bisogna essere molto magri, e parecchio nani per pesare 70kg... e comunque sarebbe un effetto Bruce Lee, e non certo un effetto Jay Cutler. Ad ogni modo quanto alto sei?
Commenta
-
-
Lunedi squat e panca
mercoledi stacco
venerdi squat e panca
E hai la tua bella full body che funziona.
Se proprio vuoi ci metti qualche esercizio per braccia e spallesigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioLunedi squat e panca
mercoledi stacco
venerdi squat e panca
E hai la tua bella full body che funziona.
Se proprio vuoi ci metti qualche esercizio per braccia e spalle
La tua full è perfetta ma non è compatibile con quello che voglio fare io.
Commenta
-
-
termo se ti va...contattami inprivato...appena torno dalle ferie (parto domani per l'italia...ma ovviamente tranne una settimana che saro' fuori in moto mi connettero') mi piacerebbe proporti qualcosa di molto simile a quanto dici...pero' mi devi fare lo squat almeno...1 volta a settimana
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioScusa ma leggi prima di scrivere? Ho semplicemente detto che si può allenare la forza ipertrofica anche con allenamenti in multifrequenza senza l'uso necessario di base rip sui 3 big. Stop.
Dove ho scritto che non devi aumentare il carico? Che poi aumentare il carico rispetto a cosa? Posso benissimo aumentarlo anche facendo serie da 50 rip. se è per questo...
---------- Post added at 12:43:17 ---------- Previous post was at 12:42:28 ----------
Se avessi letto con attenzione non mi avresti fatto queste domande... comunque sono alto 1.83 peso 70kg fisico molto snello e longilineo ed era questo il succo del discorso...
E poi la forza ipertrofia non va proprio a braccietto con la forza massimale, è vero che muscoli più grossi=più forza e viceversa ma così è semplicistico assai... Come ho già detto dipende da che tipo di filosofia segui.
Aumentare il carico rispetto a...?? "Posso benissimo aumentarlo anche facendo serie da 50 rip. se è per questo..." APPUNTO, ma dipende da qual'è il tuo obbiettivo, e per me resta che il tuo obbiettivo deve essere la forza per ora. Il peso è un mezzo e non un fine, tu ora mi sembra stia prendendo il peso come un fine visto che parli di limiti critici e aumentare i carichi nei range ipertrofici(che poi cosa vuoi fare? non ha un buon transfert sul massimale un lavoro così, e soprattutto ha un transfert ridotto sulla forza pura).
IL TUO OBBIETTIVO DEVE ESSERE aumentare la forza per poter utilizzare pesi più elevati nei diversi ranges. Stai facendo e pensando al contrario, tu vuoi aumentare il carico facendo ipertrofia aumentando il peso nel range di reps più ipertrofico con una base di forza indecente e quindi con pesi ridicoli. così non va...
Pensaci un attimo! Magari non bisogna lavorare in forza per sempre, ma è prematuro utilizzare ranges ipertrofici i big, magari con respirazioni inedeguate (poiché panca, squat e stacco hanno respirazioni diverse se eseguiti in basse e alte reps, che se vuoi ti spiego volentiere... e per me già 8 reps sono altine). Per ora continua a squattare e spancare a basse reps con respirazioni adeguate (apnea) che ti fai meno male e cresci un poì, in tutti i sensi.
Tu avevi scritto"Ma guarda, alla fine si può fare anche cicli di massa pura, senza necessariamente allenare la forza massimale a tutti i costi nei 3 big pur rimanendo nella multifrequenza." è vero, massa la può fare, anche mangiando merendine e guardando la tv si può fare un ottima quantità di massa, poi bisogna vedere la qualità. Ipetrofia e massa sono ancora una volta confusi e il discorso che fai comunque non mi è chiarissimo. Mi sembra contorto, vuoi scapolarti il periodo di forza, non ti capisco... ritorno a dire che sei deboluccio e magretto, almeno a me quando avevo iniziato mi facevano allenare in multi in ottica di forza, poi da quanto ti alleni? e ad ogni modo dall'esplosività sei lontanino credo, anche aumentando di 20-30kg i tuoi carichi nei ranges suddetti, e poi aumentare il peso nel modo in cui intendi tu è molto molto più difficile, dovrati fare i conti con una maggiore fatica, poiché l'ipertrofia implica molta fatica muscolare, mentre se fai forza ad ogni allenamento ti affaticherai poco e sarai ongi seduta più forte di prima. Spero di essermi spiegato bene, condividerla o no è così... Andando avanti negli anni te ne accorgerai.Last edited by ForeskinFred; 29-07-2012, 13:32:07.Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza MessaggioInnanzitutto non avevi detto proprio questo.
E poi la forza ipertrofia va a braccietto con la forza massimale, in quanto muscoli più grossi=più forza e viceversa... Come ho già detto dipende da che tipo di filosofia segui.
Aumentare il carico rispetto a...?? "Posso benissimo aumentarlo anche facendo serie da 50 rip. se è per questo..." APPUNTO, ma dipende da qual'è il tuo obbiettivo, e per me resta che il tuo obbiettivo deve essere la forza per ora. Il peso è un mezzo e non un fine, tu ora mi sembra stia prendendo il peso come un fine visto che parli di limiti critici e aumentare i carichi nei range ipertrofici(che poi cosa vuoi fare? non ha un buon transfert sul massimale un lavoro così, e soprattutto ha un transfert ridotto sulla forza pura).
IL TUO OBBIETTIVO DEVE ESSERE aumentare la forza per poter utilizzare pesi più elevati nei diversi ranges. Stai facendo e pensando al contrario, tu vuoi fare massa aumentando il peso nel range di reps più ipertrofico con una base di forza indecente e quindi con pesi ridicoli.
Pensaci un attimo! Magari non bisogna lavorare in forza per sempre, ma è prematuro utilizzare ranges ipertrofici i big, magari con respirazioni inedeguate (poiché panca, squat e stacco hanno respirazioni diverse se eseguiti in basse e alte reps, che se vuoi ti spiego volentiere... e per me già 8 reps sono altine)
Io apprezzo i tuoi consigli che tra l'altro sono cose che approvo, e che io stesso, ho sempre detto, ma tieni presente che, nonostante la mia modestissima esperienza non sono un neofita.
Sarò una Pippa ma non un neofita
Tu mi parli come se io avessi aperto questo thread per avere consigli ma io ho semplicemente aperto questo 3d per raccontare un'esperienza e un mio modo di vedere certe cose, punto.
Ora o provi a rileggerti per bene quello che ho scritto oppure mi spiace ma non ho voglia di rispiegare tutto.Last edited by termosimone86; 29-07-2012, 13:46:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotermo se ti va...contattami inprivato...appena torno dalle ferie (parto domani per l'italia...ma ovviamente tranne una settimana che saro' fuori in moto mi connettero') mi piacerebbe proporti qualcosa di molto simile a quanto dici...pero' mi devi fare lo squat almeno...1 volta a settimanaNO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioPurtroppo Marco non condivido su quanto hai detto delle gambe. Il fatto di non allenarle crea squilibri posturali che a sua volta si riflettono anche sull'allenamento e quindi sulla prestazione.
Io stesso ammetto che sto sbagliando ma ho preferito cercare un compromesso tra quello che voglio fare e quello che posso fare. L'allenamento delle gambe è una cosa che proprio non sopporto perchè è l'allenamento più duro da eseguire e probabilmente il mio stato psico-fisico non mi permette di avere quella carica e determinazione che dovrei avere per affrontarlo.
Sono una Pippa
---------- Post added at 14:44:35 ---------- Previous post was at 14:41:18 ----------
magari riuscissi a dormire 8 ore per notte
---------- Post added at 14:51:38 ---------- Previous post was at 14:44:35 ----------
Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza MessaggioTi sembra un buon risultato? faccio io 4x6 con 90kg ed ho un petto vergognoso, per niente esplosivo... Devi aumentare di molto, ma tanto tanto! Oppure ti butti su programmi che stimolano l'ipertrofia in altro modo, perché con un (presumo) massimale di 90kg non vai da nessuna parte per ora, aumenta la forza intanto.
Parli di limite critico quando alzi appena 5kg in più del tuo peso corporeo in panca, non preoccuparti del limite critico! Un amatore di 70kg se si allena duramente può arrivare anche 120kg (e più...) di panca (ovviamente se ci si allena da un punto di vista di forza!)
P.S.ah dimenticavo,io non ho mai fatto panca piana classica
Commenta
-
Commenta