salve ragazzi ho un dubbio.Ho letto altre discussioni in rilievo,con questo non voglio risultare rompiscatole nei vostri confronti domandando altri pareri su quest'argomento.Però mi rendo conto che in queste discussioni e in altre, si dice che per avere una corretta esecuzione nella panca piana bisogna addurre le scapole,piedi ben saldi a terra,far si che la schiena vada a disegnare un arco(spero di esser stato chiaro),credo come l'esecuzione che vedo fare dai powerlifter.Ecco,a questo punto,capisco che ho sempre fatto(con mio enorme dispiacere) la panca piana scorrettamente,dato che le spalle si cerco di tenerle in basso il più possibile,ma l'adduzione delle scapole non l'ho mai cercata.La cosa che mi rattrista ancor di più è che in palestra le persone che ho notato abbiano questa giusta esecuzione sono:un ragazzo che si allena col powerlifting(e qui mi è venuto il dubbio sulla posizione corretta) e altri 2 o 3 se non sbaglio.A conti fatti,credo sia pieno di una massa di poveri atleti (me compreso) che non adducono le scapole facendo correttamente la panca.I carichi si son aumentati piano piano,però se questa fosse la tecnica giusta son deciso ad adottarla e calare di peso se è inevitabile.Ad ogni modo volevo chiedervi anche se l'adduzione delle scapole deve esserci anche quando si eseguono le croci su panca

Commenta