Volevo info su un buon esercizio monoarticolare per sfinire i dorsali a fine wo senza coinvolgere i bicipiti,conosco il classico pullover,ma so che non isola perfettamente il dorso in quanto viene messo anche nella seduta dei pettorali.
quindi ho 2 domande:
1:E' vero che se il pullover è fatto col manubrio coinvolge più i pettorali e se fatto con il bilancere (quindi presa più larga)maggiormente i dorsali?
2:il "Pull down presa larga fatto alla lat macchine" isola meglio il dorso che il classico pullover?
quindi ho 2 domande:
1:E' vero che se il pullover è fatto col manubrio coinvolge più i pettorali e se fatto con il bilancere (quindi presa più larga)maggiormente i dorsali?
2:il "Pull down presa larga fatto alla lat macchine" isola meglio il dorso che il classico pullover?

spalle-petto-braccia...sono in mezzo quando alleni il dorso.
con il pullover il dorso lavora benissimo in allungamento,io lo uso alternato alle trazioni alla sbarra,quando effettuo lo stretching forzato nel doggcrapp(sempre spotterato)...purtroppo isolare il dorso senza sinergie non è possibile con un arco di movimento completo, in nessun esercizio.
Commenta