Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un gruppo muscolare al giorno e ipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un gruppo muscolare al giorno e ipo

    Salve ragazzi,scrivo perchè in questo ultimo periodo che sto in def e ipo sto perdendo colpi durante l'allenamento,nel senso che dopo il primo gruppo muscolare non ho più energie,quindi sarebbe consigliato un gruppo muscolare al giorno 20-30min max + 20-30min cardio per 6 giorni?
    lo faccio per aumentare l'intensità dell'allenamento e perchè arrivato alle braccia (che sono sempre il secondo gruppo) non ho più forze anche per questo ho le braccia molto indietro e il ciò mi dà molto fastidio e in più è anche anti estetico dato che ho il petto e dorso di buone proporzioni rispetto alle braccia gricili che non riesco ad allenare.
    aspetto consigli a riguardo grazie

    #2
    cioè vuoi fare 30 minuti di cardio ogni giorno ???

    te sei matto !

    capisco organizzarsi l'allenamento per un gruppo alla volta e puo' starci , come puo' starci con opportuni accorgimenti un gruppo piccolo al mattino e un gruppo grande la sera ma 30 minuti di cardio al giorno insieme al wo su 6 giorni mi pare esagerato !
    Last edited by wind636; 19-05-2012, 02:00:11.

    Commenta


      #3
      fenix a partire dal fatto che è un ottimo atleta e ha un'ottima preparaizone atletica fa 16 km a digiuno da quanto ho capito, e molti post-work fanno 20min di cardio anche in massa,per essere in def e non essendo molto attivo durante la giornata fare post-work diciamo 20-30min di cardio in fascia non penso sia un esagerazione anche perchè così l'allenamento dura più o meno 50min anche meno
      mi hai detto -sei matto- come se sono uno che stà per intraprendere una maratona senza una minima preparazione

      Commenta


        #4
        che vuoi che ti dica allora ... forse non mi sarei aspettato una domanda del genere da un atleta preparato allora !
        quindi se sei un atleta preparato fai 6 giorni di wo e 6 giorni di cardio , come tu possa fare visto che gia dopo un gruppo muscolare sei a pezzi lo saprai tu a questo punto ...
        voglio dire dopo 30 minuti di wo sei a pezzi e pretendi di fare 30 minuti di corsa tutti i giorni ... poi mi porti l'esempio di Fenix che corre 16 km a digiuno ... ma il digiuno mattutino è una cosa , spece se poi si adotta una dieta adeguata , una dieta ipo protratta nel tempo con la quale non reggi un wo di 20/30 minuti è ben altra cosa ...
        a questo punto o disegni tu un quadro eccessivamente disastroso o non so cos'altro pensare
        Last edited by wind636; 19-05-2012, 01:59:41.

        Commenta


          #5
          perchè mi attacchi così non ho mai detto che sono un atleta preparato....anzi
          ho detto che fenix secondo me è un buon atleta
          non so che mi devi dire ho posto una domanda sull'opinione di allenare un gruppo muscolare alla votla o meno
          poi non mi pare così strano fare cardio post-work,per esempio per andare a scuola a piede a passo costante ci metto 30 min(esempio di un azione quotidiana) mi pare equivalente a fare 20-30min di cardio

          Commenta


            #6
            non ti sto attaccando ... sto ragionando con te e cercando di capire come stanno le cose ...
            30 minuti a piedi per andare a scuola o te li fai correndo ma se è un passo anche andante dubito fortemente che sia equivalente a fare 20-30 minuti di cardio magari a 130/140 battiti al minuto. (altrimenti io con quel che cammino durante il giorno in certi periodi dell'anno altro che cardio )
            Poi come ti ho detto puoi anche fare allenamenti quotidiani allenando un gruppo al giorno , si fa serenamente , come suddividere gruppo piccolo al mattino , esempio bicipiti mattino e dorso la sera , ma se come tu confermi hai una dieta che non ti permette di stare piu' di 20-30 minuti in sala pesi non so come potresti permetterti anche i 30 minuti di corsa successiva ogni giorno.
            ripeto io ritengo sia troppo in base alle sensazioni che tu riporti
            poi magari hai una dieta troppo restrittiva ... non lo sappiamo ...

            Commenta


              #7
              ok grazie ma cardio a parte.
              vorrei provare perchè penso che allenando un gruppo muscolare singolarmente ho più energie riservate per esso e posso dare il massimo per ogni gruppo.
              è tutto da sperimentare perchè non so se riesco a recuperare per il giorno dopo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da StalloneRomano Visualizza Messaggio
                ok grazie ma cardio a parte.
                vorrei provare perchè penso che allenando un gruppo muscolare singolarmente ho più energie riservate per esso e posso dare il massimo per ogni gruppo.
                è tutto da sperimentare perchè non so se riesco a recuperare per il giorno dopo.
                il recupero non è solo settoriale...ma anche generalizzato.
                Cmq...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  grazie infatti il mio p.t. di diceva di non farlo appunto per restate completamente off e riposare più a lungo (48ore)

                  Commenta


                    #10
                    se posti cmq la tabella si puo' vedere se va o meno.

                    p.s. il "p.t" non è l'istruttore di sala...il p.t. si fa pagare all'ora e tisegue in tutto...e se avessi veramente il p.t.non saresti qui a chiedere info

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      se posti cmq la tabella si puo' vedere se va o meno.

                      p.s. il "p.t" non è l'istruttore di sala...il p.t. si fa pagare all'ora e tisegue in tutto...e se avessi veramente il p.t.non saresti qui a chiedere info
                      si hai ragione mi sono espresso male,infatti l'istruttore di sala mi ha consigliato.
                      appena mi ridanno la nuova scheda lunedì la posto,per il momento grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎